Kate Middleton, passione bracciali: tutti i più preziosi che ha sfoggiato e in quali occasioni

Kate middleton e il suo scrigno di gioielli: tra tiare, orecchini, collier e bracciali. Ecco i più preziosi che la Duchessa ha sfoggiato

Splendida e splendente, di Kate Middleton si dice spesso così. Il merito è anche dei preziosissimi gioielli che Kate Middleton sfoggia nelle occasioni ufficiali e nelle serate di gala. Tiare e pendenti degni di una regina.

Elisabetta II nell’ottobre 2015, durante un banchetto con il presidente cinese Xi Jinping a Buckingham Palace le ha permesso di indossare uno dei suoi gioielli preferiti.

Un bracciale di diamanti disegnato dal principe Filippo all’allora principessa Elisabetta come regalo il giorno delle nozze nel 1947. La storia è molto interessante.

Video credit @24Unieuws

Il duca di Edimburgo ha fatto realizzare questo bracciale che ha indossato Kate Middleton da un gioielliere londinese, Philip Antrobus

I diamanti erano stati prelevati da una tiara appartenuta alla madre del principe Filippo, Alice di Battenberg, che all’epoca viveva in Grecia (ma era nata a Buckingham Palace).

Il disegno riprende le forme Art Deco. La Regina Elisabetta è legatissima a questo gioiello, fa parte del suo tesoro personale. Infatti è stato chiamato il The Queen’s Wedding Bracelet.

Il giorno delle nozze la (non ancora) Regina Elisabetta ha ricevuto pure un girocollo di perle dal padre Giorgio VI, una collana di diamanti e rubini dalla madre Elizabeth Bowles, e da entrambi i genitori un paio di orecchini di diamanti di Cartier.

Il principe Filippo ha disegnato anche l’anello di fidanzamento per la regina Elisabetta e, anche in questo caso, i diamanti sono stati ottenuti dalla tiara della madre. La sovrana britannica ha sempre amato tanto da averlo indossato in numerose occasioni tra cui il Giubileo di Diamante nel 2012.

Foto: katemiddletonsofficial