Lady Diana

Lady Diana e l’hot pink: i look in rosa della Principessa Triste e perché li ha abbandonati

Il colore rosa, per la precisione l'hot pink, Lady Diana lo ha indossato solo negli anni 80. Successivamente la scelta è virata sugli azzurri, blu e verdi.


Lady Diana 
continua a ispirare la moda. Non sono solo le nuore Kate Middleton e Meghan Markle a “imitarla”, ma anche il fast fashion.

Un colosso low cost  nei mesi scorsi ha preso spunto proprio da un look iconico indossato dalla principessa del Galles durante il tour in Oceania nel 1983.

Si trattava di un abito rosa fucsia a pois bianchi (riproposto a pallini neri).

Video credit @peacejustice4ever

Pretty in pink! La Principessa Diana indossa un abito rosa con stampa micro pois del designer Donald Campbell e con un cappello firmato John Boyd.

Famosissimo negli anni 70 (anche per aver lavorato come direttore creativo di John Cavanaugh), Donald Campbell ha disegnato anche l’abito indossato da Lady D per la sua luna di miele con i colori del Galles.

Sicuramente Gianni Versace ha poi portato tutto su un livello irraggiungibile per ogni altro comune mortale, contribuendo definitivamente a creare il mito.

Ma spulciando, soprattutto fra i primi anni da Principessa d’Inghilterra, non si può non adorare le scelte quasi da bambina. Calzette a pois, giacche lilla, tailleur rosa, vestiti premaman con colletti e volant

Il suo sguardo o una sua espressione del volto erano capaci di sdrammatizzare ogni look, anche quello più improponibile. Non risultava mai fuori luogo. Era Lady Diana. L’unica capace di indossare qualsiasi abito senza perdere mai quella sua inimitabile grazia.

Foto: lady.diana._

Cosa significano le scarpe appese ai fili della luce?

Kate Middleton, le tiare che ha indossato più in assoluto e i loro significati

Lady Diana, la storia della felpa Virgin Atlantic del 1995, battuta persino all'asta

Abiti da sposa 2021: tutte le tendenze del prossimo anno, chic e romantiche

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

I 10 designer di moda più ricchi