Lady Diana, tutte le volte che ha sfoggiato il denim con grande eleganza
Lady Diana: ecco i 15 denim look più belli della principessa del popolo
Era il 31 agosto 1997 quando si diffuse la notizia della morte di Lady Diana. Ma ancora oggi il ricordo della Principessa del popolo è vivo nella memoria di tutti noi.
I look iconici di Lady Diana li potremmo elencare a memoria: il revenge dress nero e sexy, l’abito fiabesco indossato a Cannes, il Versace bianco, ma anche i biker pants nelle sue uscite dalla palestra. Per non parlare delle borse in coccodrillo.
Oggi, a distanza di 23 anni dalla morte della Principessa Lady D, icona di stile senza tempo, vogliamo ricordare i suoi denim look più belli.
La stilista di Lady Diana, Anna Harvey una volta ha detto a British Vogue:
Il suo gusto era tipico del suo passato; Le ragazze inglesi delle classi superiori non conoscevano i vestiti come lo sono ora. Allora non c’erano ragazze IT. Ma era molto aperta alle idee. La stampa di moda avrebbe voluto che fosse più alla moda, ma sarebbe stato completamente inappropriato.
Voleva essere moderna piuttosto che alla moda. La moda poteva non essere una priorità, ma amava sperimentare. Un compleanno le ho regalato un paio di leggings Pucci con alcune magliette Gap e lei era felicissima che pensassi che potesse indossare qualcosa di così buffo.
Sapeva cosa le piaceva e poteva essere difficile da influenzare. Di recente, l’ho persuasa a comprare un cappotto grigio in cui pensavo avesse un aspetto divino, e lo ha fatto – per farmi piacere, credo. Quando sono andato a trovarla, qualche mese dopo, ha detto: “Penso che faresti meglio ad avere quel cappotto, Anna, non l’ho mai indossato”. Era il suo modo per dirmi che era stato un errore.
La salopette di jeans bianca della Principessa, indossata con la camicia dalle maniche arricciate, è un capo candido e senza tempo.
Doppio denim per un viaggio sugli sci in Austria nel ’93 insieme al principe William.
Questo denim look di Lady Diana è radicato nella psiche culturale.
Foto: diana.princess.wales, lady.diana._