Letizia di Spagna

Letizia di Spagna, i suoi outfit autunnali nascondono dei messaggi ben precisi

Letizia di Spagna: il cambiamento nei look di settembre nasconde un segreto. Vediamo come sono cambiati i suoi outfit

Letizia di Spagna è una delle nostre indiscusse muse di stile. Anche quando e forse soprattutto si anima di impegno sociale, assistendo a diverse cause importanti, e lo fa vestita di tutto punto.

In occasione dell’ultima riunione dell’AECC (associazione spagnola contro il cancro) ha infatti mostrato un look che è la risposta al nostro desiderio di trasportare un pezzetto d’estate verso i tempi più freddi. 

Letizia Ortiz ha indossato un vestito a fiori basico e bellissimo, uno chemisier che ha messo a tacere tutte le nostre domande.

La moglie del Re Felipe di Spagna ha prediletto abiti bianchi, in cotone e sangallo, molto freschi e leggeri, abbinati quasi sempre a delle scarpe in corda,.

Per gli appuntamenti di settembre che l’hanno vista protagonista ha scelto colori decisamente più scuri, per la precisione la maggior parte dei look erano blu.

Video credit @royalfashionchannel

Con settembre è arrivato il momento di tornare alle vecchie abitudini. Per la figlia maggiore Leonor c’è stato il ritorno a scuola, accompagnata solo da Felipe e la sorellina Sofia per le regole anti COVID che vogliono evitare gli assembramenti.

Ma Letizia non è rimasta ad aspettarli a casa, si è infatti recata alla riunione dell’AECC a Madrid di cui è presidente onorario. Lì è stato discusso l’impatto della pandemia sulle attività dell’associazione e le nuove strategie da adottare.

La Ortiz si è presentata con le mani cariche di documenti e un impeccabile vestito a fiori. Uno chemisier di Massimo Dutti, color blu navy con stampa floreale. Il capo appartiene alla collezione Autunno Inverno 2018, e quindi ha il pregio aggiuntivo di essere un abito già messo eppure sempre attuale. Il collo alla coreana, le maniche lunghe e il taglio midi morbido lo rendono sobrio e fresco allo stesso tempo.

Su sei eventi cui ha presenziato nel mese di settembre, Letizia ha optato per tre look blu. E non è un caso, perché questo colore indica eleganza e regalità, ed è assolutamente perfetto per il suo ruolo di Sovrana. 

Come ha spiegato Cristian Salomoni, direttore dell’International Institute for Behaviour Analysis, al magazine Vanitatis

Il cervello lo associa a stabilità, armonia, pace, calma, fiducia, riflessione, intelligenza e, soprattutto, comunicazione con gli altri.

Foto: letiziaborbonyortiz

Contessa Sophie, come il suo stile sta oscurando Meghan Markle e Kate Middleton

5 brand scandinavi di abbigliamento da conoscere

Kate Middleton, le tiare che ha indossato più in assoluto e i loro significati

DIY: 10 gonne fai da te

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

Ecco come si modifica una camicia da uomo per renderla femminile!