Meghan Markle e i look colorati

Meghan Markle, così la Duchessa di Sussex ha dimostrato di amare i look colorati

Meghan Markle ispirazione fashion: tutti i look che dimostrano che la duchessa di Sussex predilige il colore

Ogni abito è un manifesto. Soprattutto se ti chiami Meghan Markle e di mestiere fai la duchessa, nonché la sposa di un principe erede al trono britannico.

Per una royal lady, l’abito è diplomazia: serve a vestire i colori della bandiera del Paese in cui si è in visita o ad omaggiare la creatività di uno stilista locale. Un abito, insomma, non è mai solo un abito quando sei una donna della famiglia reale britannica.

Un abito da dieci e lode

L’abito indossato dalla Duchessa di Sussex alla serata degli The Endeavour Fund Awards: di un colore decisamente acceso, firmato da una stilista inglese (Stella McCartney) e molto sexy con quella zip che corre dal collo all’orlo, senza spalline e lunghezza midi, la sua preferita. Indossato con altissimi tacchi, altra cifra di stile di Meghan Markle e senza giacca, nonostante il clima impietoso di Londra e perfino la pioggia.

Perfino Forbes si sofferma ad analizzare l’abito cui si deve il merito di un ritorno così spettacolare della moglie di Harry sulla scena. Il messaggio è chiaro: i duchi di Sussex abbandonano la vita da reali ma se la caveranno benissimo. Qualsiasi cosa riservi loro il futuro l’affronteranno assieme, come dimostra in maniera simbolica il loro procedere abbracciati e uniti sotto un unico ombrello. 

Samir Hussein a proposito dell’immagine rubata ad Harry e Meghan ha detto:

Questa è probabilmente la foto più iconica che abbia mai fatto.

Rosso fuoco

Del brand londinese Safiyaa, lungo fino ai piedi, color rosso fuoco e perfino con cappa integrata.

Indossato al fianco di Harry al Festival della musica di Mountbatten, richiamava un po’ il colore del tappeto di Buckingham Palace dove la coppia non entrerà più.

Presentarsi a un evento attesissimo da tutti in una mise tanto sorprendente e spettacolare ha un doppio effetto immediato: mostrarsi sicura di sé e della propria scelta di vita, e suscitare un rimpianto immediato nella parte avversaria. 

Il significato dei colori

Secondo il colour consultant Jules Standish, intervistato da The Sun, c’è una precisa ragione anche dietro alla scelta delle tonalità degli abiti di Meghan: 

Si è mostrata brillante e audace in rosso. Un colore che richiede attenzione e dimostra che ci si sente sicuri e forti. Poi ha scelto il turchese, colore che rimanda al divertimento, per dire che è felice, e infine il bianco (per un incontro presso il National Theatre) che proietta una personalità aperta, colore positivo e ottimista che contrasta i pensieri negativi, e quindi uno strumento di cui Meghan ha spesso bisogno.

Foto: meghanmarkle_official

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

Kate Middleton, le tiare che ha indossato più in assoluto e i loro significati

Lady Diana, i 5 gioielli più iconici indossati nel corso della sua vita

Come convertire le taglie americane dei jeans

Contessa Sophie, come il suo stile sta oscurando Meghan Markle e Kate Middleton

Ecco come si modifica una camicia da uomo per renderla femminile!

Lady Diana e l'hot pink: i look in rosa della Principessa Triste e perché li ha abbandonati