Meghan Markle

Meghan Markle, i must have della moda più iconici nel guardaroba della Duchessa

Meghan Markle: tutti i must have più iconici dello stile della Duchessa di Sussex

Il 2019 ha portato a Meghan Markle il primo figlio, ma anche un sacco di problemi con la Royal Family e con i media, che ha cercato di combattere in tutti i modi insieme al principe Harry. 

Dal punto di vista fashion è stato un anno bello intenso e i migliori look del 2019 della Duchessa di Sussex raccontano un po’ i suoi 365 giorni,. Da quelli col pancione in attesa di Archie Harrison fino a quelli più casual in giro per il mondo.

Ogni abito, accessorio e scarpa indossata dall’attrice americana è stato un esaurimento immediato e ha incoraggiato l’effetto Meghan che ha dato impulso a marchi e aziende in tutto il mondo. La duchessa è stata in grado di aumentare con successo la vendita al dettaglio rimanendo fedele alla sua estetica minimalista. 

Video credit @shopstyleconquer

Lo stile di Meghan Markle si è fatto notare, tanto che Lyst l’ha nominata la donna più influente della moda del 2019.

L’abbiamo amata sugli spalti di Wimbledon e alle serate di gala insieme a Beyoncé, agli eventi per conto di sua Maestà la Regina Elisabetta e anche a quelli legati ai progetti più personali, come il lancio della sua prima capsule collection solidale, Smart Set, un successo da sold out dedicato alle donne lavoratrici. 

Dal punto di vista dei look, dopo aver trascorso una prima parte dell’anno avvolta in abiti delle griffe più importanti da Armani a Roland Mouret, ha poi optato per dei look riciclati.

Soprattutto nel tour in Sudafrica insieme alla famiglia, dove ha mixato capi sostenibili e local con outfit del suo armadio pre-gravidanza. Per non parlare dei cappotti di Meghan Markle: ne ha indossati di ogni tipo, uno più bello dell’altro. E chi se li dimentica?

Il cappotto rosso Sentaler

Quando parli della Duchessa di Sussex, non puoi non parlare dei suoi cappotti: sono uno più bello dell’altro. E forse grazie al suo colore acceso, quello che è rimasto più scolpito nella nostra mente è il cappotto rosso di Sentaler.

Meghan Markle incinta lo ha indossato a gennaio 2019 in visita a una delle sue charity. E parliamo della combo colori con l’abito viola di Aritzia? Perfetto!

Il little black dress di Stella McCartney alla partita di baseball

Prima dell’estate 2019 non abbiamo visto molto la moglie di Harry, perchè impegnata con il suo periodo di maternità.

Ma le apparizioni che ha fatto insieme al principe Harry sono tutte strategiche, così come i suoi look. A inizio luglio è andata alla partita di baseball insieme al marito per gli Invictus Game con un little black dress di Stella McCartney e cintura in vita, corto e sbarazzino anche grazie alle ultra flat ai piedi.

Foto: sentaler, hrhofsussex

Short o minigonna? Le regole essenziali per scegliere con stile

Meghan Markle e il suo revenge tour: ecco la mente dietro i suoi abiti della vendetta

Le gemelle albine che stanno sconvolgendo il mondo della moda

Giorgio Armani, 5 curiosità che forse non sapete

Tankini, il costume da bagno per chi non vuole scoprirsi troppo

Maglioni Natalizi: dove trovarli online!

Come indossare la camicia a quadri rossi e neri