Meghan Markle

Meghan Markle, il suo anello di fidanzamento è il più amato di tutti i tempi: ecco perché

Meghan Markle: gli anelli di fidanzamento delle Royal sono capolavori di alta gioielleria. Vediamo perché quello della Duchessa del Sussex è il più amato di tutti i tempi

Quello tra Meghan Markle e Harry è stato di sicuro uno dei matrimoni mediaticamente più seguiti di sempre. E la presentazione ufficiale dell’anello, nei giardini di Kensington Palace adorati da Diana, non ha fatto eccezione.

View this post on Instagram

Hope everyone had a lovely Valentine’s Day! 💞

A post shared by Meghan Markle (@hrhofsussex) on

Harry ha invitato la compagna in Botswana per festeggiare i 36 anni dell’ex interprete di Suits. I due sarebbero arrivati a bordo di un jet privato e, sotto un cielo pieno di stelle, il figlio minore di Carlo e Diana si sarebbe inginocchiato di fronte all’attrice e le avrebbe fatto la fatidica domanda.

Com’è l’anello? È questa la domanda ricorrente ogni volta che viene annunciata una nuova unione reale. Non si scappa: sarà pure bello sentire i futuri sposi raccontare del loro primo incontro, di come sia avvenuta la proposta e dei piani che hanno per il matrimonio, ma quello che il pubblico aspetta davvero è la foto ufficiale con lui, l’anello di fidanzamento, in bella vista.

Dunque il principe Harry ha immaginato e progettato lui stesso l’anello per Meghan. Il gioiello in oro giallo, il preferito della Duchessa, ha incastonata una pietra che proviene appunto dal Botswana, posto caro ad entrambi. Mentre i due diamanti arrivano dalla collezione che apparteneva a Lady Diana.

Al di là del valore sentimentale inestimabile in tanti si sono chiesti quanto possa valere il gioiello sfoggiato da Meghan Markle durante l’annuncio delle future nozze. In particolare il Time ha intervistato diversi esperti che hanno tentato di stimare quanto possa essere costato l’anello.

L’ amministratore delegato di Diamond Pro, Michael Fried sostiene:

Non c’è alcun modo di dare un valore all’anello. Avere un anello nel quale sono incastonati gioielli della collezione reale della principessa lo rende inestimabile, tuttavia diamanti del genere potrebbero costare intorno ai 200mila dollari.

View this post on Instagram

Wimbledon 2019 🖤

A post shared by Meghan Markle (@hrhofsussex) on

Il pubblico ne ha molto apprezzato il significato simbolico. Ecco perché molti sono rimasti perplessi alle apparizioni della Duchessa di Sussex dopo la nascita del figlio Archie, in cui sembrerebbe che il gioiello sia stato modificato.

Foto: hrhofsussex

6 abiti estivi che una donna dovrebbe avere nel suo armadio

5 capi must have per gli outfit d'autunno

Kate Middleton, Meghan Markle e le altre: i loro outfit da lavoro fanno scuola

Short o minigonna? Le regole essenziali per scegliere con stile

10 accessori che ogni 30enne dovrebbe avere

Kate Middleton e Sophie di Wessex: la storia dietro i loro braccialetti abbinati

Luglio: 31 outfit a cui ispirarsi