Meghan Markle

Meghan Markle, la scelta delle ballerine ha ispirato questo autunno

Meghan Markle: la duchessa di Sussex ha indossato le versatili ballerine per la sua ultima apparizione a Los Angeles. Ma zero spreco.

Sembra la scarpa perfetta per questo autunno. Stiamo parlando delle ballerine che Meghan Markle ha indossato per la sua ultima apparizione a Los Angeles.

La duchessa di Sussex è una fan delle calzature sostenibili. E in occasione della visita all’Assistance League del Preschool Learning Center di Los Angeles ha indossato delle ballerine riciclabili.

Insieme al principe Harry, l’ex duchessa ha aiutato i bambini ad abbellire il giardino del centro condividendo il valore di un’alimentazione sana.

Comode ma alla moda, le ballerine in questione sono del marchio Rothy’s, modello The Point. Nere, basse e con punta a V.

Meghan ha abbinato le ballerine a dei semplici jeans e una camicia azzurro chiaro.

Sul sito di Rothy’s sono disponibili molti colori, ma il prezzo non è dei più accessibili: costano 152,44 euro. Il prezzo così alto deriva dalla qualità del prodotto e dal fatto che le ballerine siano realizzate nel rispetto dell’ambiente e della filosofia zero waste, no spreco.

Rothy’s si dedica all’utilizzo di materiali sostenibili. Queste ballerine sono caratterizzate da un tessuto fatto di bottiglie d’acqua riutilizzate e sono realizzate nel laboratorio sostenibile del marchio. Mentre le scarpe fatte di bottiglie d’acqua potrebbero non sembrare comode sulla carta, il marchio afferma che il tessuto è così morbido che praticamente non c’è periodo di rodaggio.

Se ritieni che le tue scarpe abbiano bisogno di una rinfrescata, tutto ciò che devi fare è tirare fuori le solette, mettere le scarpe in lavatrice e lasciarle asciugare all’aria.

Sul sito del brand si legge:

Crediamo che lo stile bello e sostenibile sia la via del futuro. Siamo ispirati dalle donne. E siamo con loro in ogni fase del percorso.

Questa non è la prima volta che la duchessa si rivolge a Rothy’s quando ha bisogno di calzature comode ma eleganti.

Nel suo tour reale in Australia nel 2018 Meghan Markle era stata avvistata con ballerine sempre dello stesso brand. Le ha abbinate ad un abito chic Club Monaco e un elegante trench di Martin Grant; dimostrando così che le scarpe si abbinano perfettamente sia con abiti casual che formali.

Foto: meghanmarklesource, assistanceleagueoflosangeles

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Regina Elisabetta: che fine fanno i suoi coloratissimi abiti e cappelli?

10 problemi che solo chi si veste di nero può capire

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani

Camicia, istruzioni per l'uso!

Quanti tipi e forme di reggiseno esistono?