Meghan Markle, quello che il suo hairstylist voleva comunicare con le acconciature

George Northwood: il parrucchiere di Meghan Markle svela tutti i segreti delle acconciature più belle e iconiche

Ricordate lo chignon spettinato sfoggiato da Meghan Markle nel giorno del suo matrimonio? Si diceva fosse stato realizzato dal parrucchiere George Northwood. Usiamo il condizionale in quanto, come in ogni rapporto di lavoro che preveda essere parte dello staff di un membro della famiglia reale, nulla poteva essere confermato. 

View this post on Instagram

#meghanmarkle #meghanmarklestyle #dutchessofsussex

A post shared by Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official) on

Oggi però, proprio quando Meghan ed Harry rinunciano formalmente ai loro ruoli, Northwood ha condiviso un post su Instagram. Il quale conferma il suo rapporto di lunga data con la coppia, comprese le acconciature della Duchessa del Sussex durante i lunghi tour e, naturalmente, il messy bun di Meghan Markle alle sue nozze:

È stato un enorme privilegio e molto divertente lavorare per il Duca e la Duchessa di Sussex negli ultimi due anni. Ho apprezzato ogni minuto collaborando con questa fantastica coppia che mi ha insegnato tanto sulle diversità, sull’uguaglianza e sull’importanza della buona salute mentale. Harry, Meghan e Archie, vi auguro tanto amore e fortuna per il vostro emozionante capitolo! Non vedo l’ora di vedervi presto e di poter condividere il nostro tempo speciale insieme.

Parlando con The Telegraph, George ha spiegato come lui e la duchessa si sono subito trovati d’accordo, lodando il suo modo rilassato californiano:

Creare hair look così iconici ma non poterne parlare. C’era qualcosa di quasi magico in tutto questo. Lo chignon disordinato del matrimonio è nato dalla volontà di rendere i capelli sia appropriati e aderenti al protocollo reale, sia moderni. Volevamo che fosse un raccolto, perché era appropriato che lo fosse, ma non volevamo che risultasse troppo formale. L’idea, poi realizzata, era di una raffinata imperfezione.

È stato un caso che Meghan Markle e George Northwood si conoscessero: la Duchessa del Sussex, appena arrivata a Londra, stava cercando un bravo parrucchiere. Qualche conoscenza in comune e il gioco è fatto! Abbiamo parlato da subito la stessa lingua racconta l’hairstylist:

Penso di averla incontrata a febbraio, verso San Valentino 2018. Ero un po’ agitato lo ammetto, ma, appena l’ho incontrata, era proprio come una mia normale cliente in California. 

Northwood ha detto che era importante mantenere l’aspetto di Meghan moderno oltre che regale:

Dovevamo assicurarci di avere tutte le carte in regola, ma poi volevamo farla sembrare accessibile e simile a una principessa del popolo con cui tutti si relazionano.

Il parrucchiere della Duchessa ha detto che lei e Harry sono una “squadra molto forte”, aggiungendo:

Sono diventato così vicino a entrambi. Sono così radicati, sono fonte di ispirazione e non c’è ego da parte loro.

Senza dimenticare che, la relazione fra Meghan e George, è stata accelerata dal momento che i royals tour richiedono molti cambi di hair look. Northwood afferma:

Siamo andati in tournée per tre settimane tra Australia, Nuova Zelanda e Tonga ecc. Spesso ci trovavamo da soli io e lei quindi ci siamo avvicinati molto in quel periodo. Come parrucchiere ti prendi cura delle persone e costruisci un ruolo più intimo con loro. Ci siamo divertiti a rendere il look da Cali girl un po’ più formale.

Ogni acconciatura veniva scelta in base all’outfit. I look erano pianificati in largo anticipo per ogni evento dice George, spiegando:

Il modo in cui affronta la giornata è lo stesso di qualunque donna. In più Meghan Markle ha un forte senso dello stile, ma voleva apparire accessibile, anche da principessa. Era una principessa molto moderna, il tipo di principessa a cui possiamo relazionarci e aspirare, e i capelli sono andati nella stessa direzione.

Per quanto riguarda l’iconica acconciatura da sposa della Duchessa del Sussex, è nata dopo una “chiacchierata”, in cui Northwood evocava un raccolto che fosse allo stesso tempo elegante e naturale. Non si trattava di capelli troppo “rigidi”, ma di uno stile e questo vale sia per l’approccio di Northwood sia per l’estetica dell’ex attrice, che le permettesse anche di divertirsi. 

Il ricevimento è stato più intimo, per questo il messy bun si è trasformato in un altro raccolto ma sempre “che non richiede sforzo”, facile e comodo.

Da quando il Duca e la Duchessa di Sussex si sono trasferito in Nord America con il figlio Archie, Meghan e Northwood continuano a rimanere in contatto.