Moda curvy 2019, i brand da tenere d’occhio

Moda curvy 2019, quali sono i marchi di moda che vestono le donne che vanno oltre la taglia 52?

Moda curvy 2019, non solo più abiti e maglie da modelle, ma anche creazioni pensate per le donne con le curve un po’ più morbide. Quelle che vengono definite “taglie forti“. Sono sempre più numerosi i brand che si occupano del loro guardaroba. E sempre più marchi prestigiosi propongono collezioni ad hoc!

curvy

La moda è sempre più inclusione. E per inclusione si intende anche proporre capi e accessori perfetti per ogni taglia. Non solo per le modelle dalla taglia 38, ma anche oltre la taglia 52. Ci sono brand che lo hanno capito da tempo, altri che ci stanno arrivando pian piano e start up che propongono innovazione da apportare nel mondo della moda per renderla davvero di tutti.

Nel mondo fino a oggi le taglie standard erano quelle che andavano dalla 38 alla 48, ignorando tutto il resto. Un problema per tutte le donne che per altezza o per peso non rientravano negli standard. Per loro non c’era possibilità di vestirsi in modo trendy. Oggi solo il 7% della moda femminile venduta nei negozi è destinato a taglie sopra la 50.

Per fortuna però le cose cambiano. Già marchi di moda come Veronica Beard, Zac Posen, Michael Kors stanno venendo incontro alle esigenze di tutte le donne, non solo quelle magrissime come le modelle che sfilano in passerella. E poi ci sono catene come Nordstrom che fanno lo stesso. E non mancano influencer come Ashley Graham e Tess Holliday.

Moda curvy 2019

E poi ci sono start up, come ad esempio la Universal Standard, fondata da Polina Veksler e Alexandra Waldman. Da un’esigenza di trovare una taglia 56 nei negozi, ecco nascere un progetto che aiuta a fare shopping a tutte le tipologie di donne. Dall’extra small alla ultra large.

Perché le donne non sono tutte uguali. Ma tutte hanno il diritto di vestirsi seguendo tendenze e mode del momento.