Moda primavera-estate 2018: fiori e tonalità pastello

Il nostro guardaroba sboccia per la stagione calda!

Home > Fashion > Moda primavera-estate 2018: fiori e tonalità pastello

Come sarà la moda primavera-estate 2018? Sarà tutto uno sbocciare di stampe a fiori e di colori pastello, che ci permetteranno di avere uno stile romantico, elegante, femminile e glamour, in ogni occasione. I più grandi stilisti di moda e i brand che amiamo di più non hanno dubbi: come sempre la primavera e anche l’estate saranno due stagioni all’insegna dello stile fresco, che ci permetterà di indossare capi di abbigliamento e accessori con i quali sentirci sempre a nostro agio. E sempre bellissime, ovviamente!

Le stampe floreali sono proprio il must have della primavera 2018. Del resto che stagione primaverile sarebbe senza? Nei prati, sugli alberi, nei cespugli è tutto un fiorire di gemme e di fiori che emanano profumi unici e colorano il mondo dopo il grigiore dell’inverno. E lo stesso accade sui nostri abiti, per un guardaroba che finalmente si accende di colori.

Proprio i colori sono gli altri grandi protagonisti della primavera-estate 2018: tonalità pastello, colori tenui, da abbinare facilmente tra loro o con i classici black and white, per outfit che si adatteranno facilmente a ogni occasione ci venga in mente.

Se combiniamo insieme il motivo che fa sbocciare i fiori sui nostri abiti e sui nostri accessori e una tavolozza degna di un pittore impressionista, ecco che quello che emerge sono look che verrà voglia di indossare con leggerezza e semplicità da mattina a sera, per uno stile romantico e femminile che non passerà certamente inosservato.

Nella gallery di immagini qui sopra, ad esempio, la nuova collezione di Intropia per la primavera-estate 2018, che propone una donna avventuriera dallo stile versatile, pronta per un viaggio on the road nella west coast americana.

Arizona, Latina Vibes e Sunset Dance sono le ispirazioni della collezione, immortalata dalla fotografa Rosa Copado, che ha ritratto la modella Nora Vara con i must have dell’estate 2018: stampe floreali, colori tenui, dettagli metallici, righe, ricami fatti a mano.