Perché Lady Gaga ha indossato un tailleur oversize?

Prendono in giro Lady Gaga per il suo tailleur oversize, la risposta della cantante è commovente.

Home > Fashion > Perché Lady Gaga ha indossato un tailleur oversize?

In occasione di un evento Elle a Beverly Hills, la cantante Lady Gaga ha deciso di indossare un tailleur oversize che è stato preso di mira dagli hater, che hanno iniziato a prenderla in giro per un outfit tanto particolare. Sul palco del Four Seasons, per i 25 anni di un evento dedicato alle donne di Hollywood, dalla celebre rivista femminile, Miss Germanotta ha tenuto un discorso che ha zittito tutti quanti. Spiegando anche perché ha deciso di indossare un tailleur oversize da uomo firmato da Marc Jacobs.

Lady Gaga tailleur

La cantante parte dal suo outfit, decisamente insolito, per poter aprire il suo cuore, come mai aveva fatto prima di allora. E dal palco dell’evento di Elle a Beverly Hills racconta della violenza sessuale che ha subito a 19 anni. Tra le lacrime Lady Gaga, ufficialmente fidanzata, racconta anche perché ha scelto di indossare un capo di abbigliamento così particolare.

“Ho provato vestiti su vestiti oggi, mentre mi preparavo per questo evento, un corsetto stretto dopo l’altro, un tacco dopo l’altro, un diamante, piume, migliaia di tessuti decorati con perline e le più belle sete del mondo. Ma ad essere onesta ha iniziato a farmi male lo stomaco. Mi sono chiesta: cosa significa davvero essere donna ad Hollywood? Non siamo solo oggetti per intrattenere il mondo. Non siamo semplici immagini studiate per portare sorrisi o smorfie sui volti della gente. Non siamo membri di una gigantesca gara di bellezza fatta per metterci l’una contro l’altra solo per il piacere del pubblico. Noi donne di Hollywood siamo delle voci. Abbiamo pensieri profondi e idee e cose in cui crediamo e valori e abbiamo il potere di parlare e di essere ascoltate e di ribellarci quando veniamo zittite“.

Parlando della violenza sessuale subita a 19 anni, Lady Gaga racconta che, dopo essere stata violentata, non era più la stessa. Per anni una parte di lei è rimasta come se fosse spenta. E questa cosa non l’ha mai raccontata a nessuno. “Sento la vergogna ancora oggi che sono in piedi di fronte a voi“.

Lady Gaga

Lei oggi porta i pantaloni, “in quanto sopravvissuta alla violenza sessuale subita da qualcuno del mondo dello spettacolo, e in quanto donna che non è ancora coraggiosa abbastanza da rivelare il suo nome, da donna che vive con un dolore cronico, da donna che è stata condizionata fin dalla giovane età a sentire cosa gli uomini mi dicono di fare, ho deciso oggi di riprendermi quel potere“.

Un discorso che dovrebbe essere letto in tutte le scuole!