Perché usare il reggiseno sportivo?

Non è solo accessorio per il nostro outfit da palestra, ma qualcosa di più.

Home > Fashion > Perché usare il reggiseno sportivo?

Vi siete mai chieste perché usare un reggiseno sportivo al posto di un buon reggiseno tradizionale, a fascia o in cotone? La risposta sta nel fatto che il reggiseno pensato per svolgere attività sportiva è realizzato in materiali speciali e serve a evitare traumi alle mammelle durante il nostro allenamento.

A cosa servono i reggiseni per lo sport

Questo tipo di reggiseno contiene il seno in modo da evitare lo spostamento della mammella durante i vari movimenti (salti, corsa, step) e ciò è importante per evitare danni al tessuto connettivale che sostieneil seno.

Eco dunque che il reggiseno sportivo da un supporto adeguato, che i reggiseni tradizionali non garantiscono.

Se si usa questo tipo di reggiseno si può prevenire i possibili dolori al seno post allenamento, causati dai movimenti continui.

Inoltre, il reggiseno sportivo aiuta a prevenire il dolore alla schiena e proteggere la muscolatura.

Come sono fatti

I reggiseni sportivi di ultima generazione sono fatti con materiali speciali che danno un maggior comfort e massimo sostegno.

Prima di acquistarne uno, provare un modello e saltare sue giù per vedere se il seno è davvero ben contenuto.

In generale, il reggiseno sportivo non è comodo come quello normale, perché è realizato con dei sostegni che mantengono le mammelle ben ferme.

La soluzione migliore è scegliere  un reggiseno sportivo leggermente imbottito, per mascherare i capezzoli visibili.

Il reggiseno deve essere poi traspirante per favorire l’igiene del vostro seno e inoltre non deve assolutamente ostacolare la circolazione.

Come si lavano

I reggiseni sportivi  sono lavabili in lavatrice a 30-40 °, alcuni anche a 60 ° e si possono mettere in lavatrice.

E’ preferibile lavare i reggiseni  dopo ogni allenamento, per evitare che il sudore possa danneggiare il materiale.Evitare anche l’uso dell’ammorbidente; basta il detersivo.

Su internet avete la possibilità di trovare tantissimi modelli, ma la cosa mgliore da fare è recarsi in un negozio di sport per poter provare i vari modelli.