Pigiama party? I modelli più di tendenza

Dal letto alle passerelle, dagli eventi di moda alle strade cittadine, il passo è breve. Basta giusto qualche accorgimento

 

Siete alla ricerca della giusta motivazione per rimanere in pigiama tutto il giorno?
Ci sono giornate nelle quali alzarsi dal letto è davvero difficile. La moda ci viene incontro proponendoci una sorta di filo conduttore tra la camera da letto e le attività quotidiane. Questo collegamento è rappresentato da una tendenza fashion che sta spopolando e che vedremo sempre più presente: il pigiama all day long.

PigiamaStar
Aimee Song, Candela Novembre, Selena Gomez, Rihanna

Floreali o a righe, di seta o in raso, i pigiami sono spesso stati rivisitati dal jet-set e inseriti nei guardaroba non solo per la notte, ma come capo da indossare durante il giorno e ai party.
Nati a Hollywood negli anni ’20 e ’30 grazie all’estro del costumista delle dive Adrien, i pigiami stanno conquistando anche la primavera/estate del 2016.

Pigiamas
Asceno, Stella McCartney, Pinko

Coco Chanel ne fece un suo marchio, Marlene Dietrich e Greta Garbo furono tra le prime star a indossare pigiami lucidi in seta anche fuori dalla camera da letto e le foto che le ritraggono in queste vesti sono diventate iconiche.
Portatori di un’allure bohémienne, i pigiami lucidi trasmettono un’eleganza sofisticata e decadente, aristocratica e rilassata allo stesso tempo.

Molti stilisti e designer hanno inserito il classico pigiama nelle loro collezioni estive, dando vita a un trend che cattura l’attenzione e non passa inosservato.
Dopo la tendenza slipdress, trasposizione del nightwear al daywear, siamo passati allo slipwear a tutto tondo: casacche leggere, bluse in seta, pantaloni ampi e morbidi e vezzosi kimoni.

casacchepigiama
Valentino, Yolke, Rochas, Raphaella Riboud, Bodas

Gli abbinamenti che vi suggeriamo richiedono sneakers in tela, slip on, mocassini o infradito gioiello durante il giorno e tacchi vertiginosi la sera, ma per le più audaci e sfrontate l’abbinamento perfetto da portare anche in città è quello con babbucce e sleepers, proprio come fossimo appena uscite da una camera d’albergo.

babbuccePigiama
Babbucce Balenciaga, sleepers Gucci

Qualche gioiello per impreziosire il look e capelli raccolti quasi casualmente o lasciati morbidi con qualche onda.
Una tendenza che non sarà solo femminile, ma prenderà spazio anche nel guardaroba maschile con tocchi floreali e stampe esotiche, in pieno revival ispirato al genio di Salvador Dalì.

Video: Teetharejade