Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Queen Elizabeth ha deciso: non indosserà più pellicce vere. La Regina Elisabetta fa una scelta green

Lunga vita alla Regina Elisabetta, lunga vita ai visoni!

La moda etica e sostenibile è diventa finalmente una preoccupazione maggiore nel mondo della moda, marchi di alto profilo, come Gucci, Michael Kors e Prada hanno infatti deciso di non produrre più capi di pelliccia vera.

E ora, possiamo aggiungere a questo elenco anche la Regina Elisabetta II, che si è appena unita al “movimento senza pellicce”. 

Video credit @megavideoschannel2

A rivelarlo, Angela Kelly assistente personale e addetta al guardaroba della regina per 25 anni nel suo libro di memorie, The Other Side of the Coin:

Se Sua Maestà dovrà partecipare a un impegno istituzionale in periodi particolarmente freddi, dal 2019 in poi verrà utilizzata la pelliccia finta per assicurarsi che rimanga calda.

Un portavoce di Buckingham Palace ha poi confermato e chiarito la notizia a BAZAAR.com:

Per i nuovi abiti che verranno realizzati per la regina, qualsiasi tipo di pelliccia sarà finta. Non stiamo suggerendo che tutta le pellicce degli abiti esistenti verranno sostituite. La regina continuerà a riutilizzare quelle esistenti negli abiti del suo guardaroba.

La pelliccia nel passato

Chiaramente, la pelliccia è stata per secoli la grande protagonista sartoriale della regalità. E alcuni capi non possono essere sostituiti per il loro valore storico.

Come il mantello rosso foderato d’ermellino, che la regina Elisabetta indossa ogni volta che apre una nuova sessione del Parlamento britannico.

Secondo The Telegraph, la decisione della regina di rinunciare alla pelliccia dal 2019 in poi è stata accolta con grandi elogi da gruppi per i diritti degli animali nel Regno Unito.

Foto: theroyalfamily