Regina Elisabetta: perché indossa sempre abiti coloratissimi e brillanti?

C'è una ragione per cui la Regina Elisabetta indossa sempre abiti dai colori vivaci.

È uno dei motivi principali per cui tutti noi impazziamo quando si parla di lei: la Regina Elisabetta.

Amiamo la sua inconfondibile eleganza multicolor: la sua borsetta e i suoi abiti sempre perfetti e con colori audaci.

Come avrete notato, la sovrana inglese appare sempre in pubblico vestita con abiti, e cappelli abbinati, dai colori vivaci e accesi che spaziano dal giallo canarino al verde prato, dal viola al blu elettrico ecc. Insomma una palette di colori di tutto rispetto!

Video credit @topgreen

Il motivo di questa scelta è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Inizialmente venne diffusa la notizia che l’utilizzo di colori sgargianti da parte della regina fosse dovuto a ragioni di sicurezza e cioè per essere distinguibile in mezzo alla folla in caso di attentati, esplosioni ecc., ed essere così, messa in salvo per prima.

Niente di tutto ciò. Il vero motivo lo ha spiegato sua nuora Sophie, contessa di Wessex, in un documentario The Queen 90, realizzato nel 2016 in occasione del novantesimo compleanno della monarca.

La nuora ha rivelato che l’amatissima regina Elisabetta indossa questi abiti dalle nuance accese per essere notata, anche in lontananza, nelle occasioni ufficiali dai suoi sudditi che, vedendola, possono dire con orgoglio “ho visto la regina”.

Ha poi aggiunto la contessa di Wessex:

Non dimentichiamo che quando lei va da qualche parte c’è sempre tanta folla e le persone sono molto lontane, anche decine di metri, e anche poter individuare la punta di un suo cappello è motivo di orgoglio per i suoi sudditi.

Naturalmente la scelta di queste tinte risponde anche al suo gusto personale. La Regina Elisabetta adora proprio tutti questi colori sgargianti.

Il suo preferito? Giallo ranuncolo, la stessa tonalità dell’abito indossato per il matrimonio di William e Kate.

Foto: queenelizabethiiuk