Spice Girls wannabe: le t-shirt limited edition, a favore del genere femminile

Si chiama #IWANNABEASPICEGIRL la campagna che le Spice dedicato alla buona causa Gender Justice di Comic Relief. Ecco dove si possono acquistare le magliette.

Le Spice Girls “si mobilitano” insieme per una buona causa, con una linea di capi esclusiva limited edition. Una t-shirt bianca e una felpa con la scritta #iwannabeaspicegirl rappresentano un inno al Girl Power.

In attesa dell’annunciato tour di concerti previsti per il 2019, Geri Halliwell, Emma Bunton, Mel B e Mel C si sono dedicate all’iniziativa “Gender Justice” di Comic Relief  rivolta a tutte le donne.

Le t-shirt limited edition #iwannabeaspicegirl

spice-girls-wannabe
Fonte: https://www.instagram.com/represent/?hl=it

La t-shirt bianca con la scritta #IWANNABEASPICEGIRL sono disponibili in edizione limitata sono acquistabili online per tre settimane sul sito represent.com.

Accanto alla maglietta c’è il count down che ci ricorda quanto tempo abbiamo a disposizone per comprare il capo. Il 100% del ricavato sarà devoluto all’iniziativa promossa da Comic Relief  – Gender Justice – impegnata a livello internazionale nell’aiutare le persone che vivono nella miseria e nella povertà.

maglietta-wannabe
Fonte: https://www.instagram.com/spicegirls/?hl=it

Insieme alla t-shirt, sono state create anche due felpe, una con il cappuccio e una con lo scollo rotondo, sempre con la scritta centrale #IWANNABEASPICEGIRL.

Perchè wannabe

Wannabe è il singolo estratto dal primo album in studio delle Spice Girls, intitolato Spice. La canzone è stata scritta dalle Spice Girls insieme a Richard Stannard e Matt Rowe. L’8 luglio del 1996, Wannabe usciva in tutto il mondo.

Questa canzone ha avuto un successo strepitoso, raggiungendo in breve tempo la numero uno in oltre trenta paesi, Italia compresa.  Nel corso del tempo, Wannabe è stato il brano – cantanto da un gruppo femminile – più venduto in assoluto nella storia della musica.

Il motivo di questo grande successo, oltre alla melodia piacevolmente orecchiabile, ha giocato un testo semplice ma allo stesso tempo molto profondo, focalizzato sul girl-power,  che ha contraddistinto il gruppo delle Spice per il resto della loro carriera.

Ed è proprio per questi significati molto legati alla vita e alla realtà femminile di Wannabe che le Spice Girls non potevano non dedicare  #IWANNABEASPICEGIRL  a una buona causa come Gender Justice.