Tendenze autunno inverno 2019: il tartan

La celebre fantasia scozzese è protagonista assoluta della stagione

Home > Fashion > Tendenze autunno inverno 2019: il tartan

La stampa protagonista della stagione autunno/inverno 2019 è il tartan: la quintessenza del fascino British chic ci farà sognare anche quest’anno.

Gli amanti del British style potranno esultare: quest’anno il tartan è di nuovo di moda e questa sarà in assoluto la sua stagione.

Elegante e senza tempo, questa fantastica animerà dal più tradizionale dei tessuti a quello più contemporaneo. Anche i dettagli diventano check per trasformare anche i look più tradizionali in outfit grintosi e pieni di fascino.

Tendenze autunno inverno 2019: il tartan

La trama tweed resta la stessa e i colori quelli di sempre ma cambia lo spirito: il tartan infatti questa stagione è più audace che mai: è glam e rock. Anche u po’ barocco, a volte minima ma sempre eccentrico e azzardato.

La combo più audace della stagione è infatti quella che vede l tartan, protagonista assoluto della strada, insieme all’animalier. Per un look più country e romantico invece, il tartan si accosta alla perfezione con i fiori.

Se invece cercate qualcosa dall’animo ribelle e rock, è giunto il momento di abbinare i capi abbigliamento scozzesi alla pelle, alle borchie e a tanto nero.

Del resto a portare in passerella gli abbinamenti più azzardati, ma che hanno conquistato davvero tutti, sono state le grandi case di moda. 
Dior ha scelto la fantasia classica a scacchi verde per un new look semplicemente perfetto. Dior invece ha preferito optare per una scelta tradizionale: il tartan nei suoi toni neutri per cappotti lunghi fino alle caviglie.

Tendenze autunno inverno 2019: il tartan

È Michael Kors a portare la versione country chic del tartan alla ribalta, abbinando una blusa a fiori a un completo a quadretti. Louis Vuitton invece ha scelto, per questa stagione uno stile punk, portando in passerella il classico tartan con dettagli in pelle.

E voi, siete pronte per il tartan?

Tendenze autunno inverno 2019: il tartan