Tendenze moda autunno-inverno 2018-2019: il piumino personalizzato

Il piumino personalizzato è una delle tendenze della moda donna e uomo dell'autunno-inverno 2018-2019.

Tendenze moda autunno-inverno 2018-2019, il piumino si conferma uno dei capispalla più amati dai fashionisti e dai fashion brand griffati e low cost. Certo, il cappotto non passerà mai di moda, di quello ne siamo assolutamente certi. Ma durante la stagione invernale, quando il freddo non ne vuole sapere di far spazio a climi più piacevoli, il piumino è sicuramente il miglior amico di ogni donna e ogni uomo. Da quando poi è stato sdoganato anche in outfit eleganti, scegliendo ovviamente i modelli giusti, allora non dobbiamo più temere di patire il freddo.


Tra le tendenze della moda autunno-inverno 2018-2019, però, ne spicca una che farà piacere a tutti coloro che credono nella moda personalizzata per poter sfoggiare outfit unici. Basta a look omologati tutti uguali, meglio dare libero spazio alla creatività per creare qualcosa di unico da indossare che ci rappresenti davvero.

La tendenza del piumino personalizzato è molto forte in questo autunno-inverno 2018-2019: possiamo letteralmente sbizzarrirci con cucito creativo e fai da te, magari partendo da un modello di piumino low cost che ci sembra un po’ anonimo per renderlo assolutamente unico e personalizzato.

Possiamo utilizzare patch da inserire qua e là e non solo come le classiche toppe per coprire buchi o altre imperfezioni del capo. Ma anche i ricami sono un metodo per personalizzare il piumino da tenere in considerazione. Se siamo bravi con ago e filo possiamo creare mille disegni, decorazioni, motivi anche applicando strisce o pezzi di tessuto ovunque sul piumino!

Piumini personalizzati Silvian Heach

Se non siete bravi con ago e filo, niente paura, ci pensa Silvian Heach a interpretare uno dei trend più in voga nelle ultime stagioni di moda. Il servizio di customizzazione e personalizzazione ha ormai preso piede da tempo nell’industria fashion e nell’autunno-inverno 2018-2019 il brand propone la sua idea di piumino personalizzato partendo da un capo iconico come la Down Jacket over di Silvian Heach.

Il piumino si potrà personalizzare negli store con l’applicazione di maxi lettering sulle spalle, sia nella versione total black che ultra yellow. Il lettering sarà di massimo sette maxi lettere, applicato gratuitamente e disponibile a contrasto con ocra su nero e nero su giallo.