Smalti autunno inverno 2018 2019: le tendenze da non perdere!

I trend degli smalti autunno inverno 2018 2019 per avere sempre manicure da urlo.

Smalti autunno inverno 2018 2019, cosa dicono i trend più gettonati della stagione fredda che è appena terminata? Ci siamo lasciate alle spalle un’estate a tinte forti e vitaminiche, in grado di esaltare l’abbronzatura e celebrare il sole, il caldo, il mare, la tintarella. Ora che le giornate si fanno più buie e le temperature si fanno più fredde, è bene optare per una manicure perfetta in linea con le ultime tendenze, soprattutto per quello che riguarda i colori alla moda!

Smalti autunno inverno 2018 2019

Per quello che riguarda la manicure dell’autunno-inverno 2018-2019 non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: a ogni donna, a ogni stile e anche a ogni occasione serve il giusto colore, il giusto mood, la tendenza più appropriata. Le passerelle di moda che ci hanno presentato le collezioni della stagione fredda sono una fucina di idee, così come le collezioni di smalti dei più importanti beauty brand!

Smalti autunno 2018-2019: colori alla moda

I colori alla moda tra gli smalti della stagione fredda sono tantissimi. Ce ne sono alcuni decisamente particolari e altri che piaceranno sicuramente alle fashioniste più classiche e soft. Partiamo, infatti, da beige, rosa e grigio, colori tradizionali che non passeranno mai di moda sulle nostre unghie. Manicure di questo tipo sono poi perfette per ogni momento della giornata, ogni look e ogni occasione. Altamente versatili.

Per chi, invece, cerca colori più particolari, sappiamo che l’autunno-inverno 2018-2019 saprà conquistarvi con tonalità come il verde oliva, il blu scuro, ma anche il nero (e non solo per il make up di Halloween) e anche i viola più intensi, che ritroveremo anche nelle tendenze del trucco viso dell’autunno-inverno 2018 2019.

Il rosso non passerà mai di moda, quello che ovvio. Cerchiamo magari di sfruttare tonalità più cariche, forti, intense, anche scure, perché no. Da abbinare magari al rossetto! Sì, infine, ai toni metallici: sono sempre un gradito ritorno!

Smalti autunno 2018-2019

Tendenze manicure autunno inverno 2018 2019

Appresi i colori trend dell’autunno-inverno 2018-2019, cerchiamo di capire gli altri piccoli grandi dettagli che faranno diventare memorabile la nostra manicure:

  • le unghie a mandorla o a forma ovale sono da prediligere, le abbiamo anche viste in molte passerelle della stagione fredda
  • la french manicure non è più quella di una volta, adesso si fa su unghie più corte e arrotondate
  • no alle unghie troppo lunghe, il corto va di moda
  • sì alla manicure gioiello con applicazioni tridimensionali
  • l’effetto opaco sarà quello da prediligere nelle manicure dell’autunno-inverno 2018 2019
  • glitter come se piovessero un po’ dappertutto, anche nelle unghie