Tendenze moda primavera-estate 2019: i pois

Tra le tendenze della moda primavera-estate 2019 non sottovalutate i dolka pots, i classici pois. Ecco come indossarli.

Home > Fashion > Tendenze moda primavera-estate 2019: i pois

Quali sono le tendenze della moda primavera-estate 2019 più cool che andremo a indossare quando le temperature diventeranno definitivamente gradevoli e accettabili? Ovviamente sulle passerelle delle sfilate di moda più glamour a livello internazionale ne abbiamo visti di trend da tenere in considerazione per un guardaroba alla moda. Preparatevi, tra l’altro, a un gradito ritorno dei polka dots. Sì, i famosi pois che spopolavano negli anni Cinquanta!

pois

Puntini dappertutto nella primavera-estate 2019, nei capi d’abbigliamento e anche in casa. Da quasi 100 anni i pois indicano femminilità, eleganza, stile, raffinatezza. Mood che riporteremo nel nostro guardaroba anche quest’anno. I pois sono apparsi sulle passerelle delle sfilate di Parigi e Milano e spopoleranno un po’ dappertutto.

Come indossare i pois nell’estate 2019

I migliori marchi di moda non hanno dubbi che sarà una primavera-estate 2019 all’insegna dei pois. Che potranno essere maxi o micro, colorati o bianchi, ma anche in rilievo, protagonisti di trasparenze sensuali. Su Instagram il trend è già visibile con gli hashtag #polkadots e #pois pieni di look da copiare assolutamente.

tendenze estate 2019 pois

Per uno stile un po’ da Minnie e un po’ da pin up, assolutamente alla moda anche oggi come ai tempi di Marilyn Monroe, ecco che i pois sono assolutamente di tendenza. Come emerso anche da uno studio condotto da Espresso Communication su oltre 30 testate internazionali dedicate a tendenze e attualità nei campi della moda, del food ma anche del design e dell’arte condotto per Bigi Cravatte Milano.

Per lei abiti, camicie, accessori, scarpe, borse, ma anche cappottini e giacche. Mentre per lui soprattutto accessori che si fanno notare.

I pois sono un must della collezione primavera/estate perché donano freschezza ed eleganza. Una cravatta con questa fantasia si sposa con qualsiasi outfit e conferisce un tocco di vivacità e raffinatezza che risulta adatto per ogni occasione. Nel dettaglio, per le cravatte abbiamo scelto il punto spillo, più delicato e versatile: una cravatta con questo motivo, infatti, è un vero e proprio jolly, un accessorio che non può mancare nel guardaroba maschile e che si può indossare quando si ha bisogno di un tocco in più di stile. Per le sciarpe e le pochette, invece, abbiamo osato con pois più grandi”, ricorda Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte Milano.

Quindi un trend da condividere!