Tendenze primavera 2019, i jeans

Tra le tendenze della primavera 2019 possono mancare i jeans? Ecco come li indosseremo nei prossimi mesi caldi.

Home > Fashion > Tendenze primavera 2019, i jeans

Tra le tendenze della primavera 2019 potevano mancare i jeans? Ovviamente si tratta di una domanda assolutamente retorica, perché ormai i jeans li troviamo in ogni collezione, che sia un brand low cost o una griffe. E in ogni stagione. D’altronde sono perfetti non solo per ogni periodo dell’anno, ma anche per ogni occasione possibile e immaginabile. Ma come li indosseremo questa primavera?

Ida Galati

I jeans sono un capo evergreen per eccellenza. Non passeranno mai di moda e di questo ne siamo assolutamente sicuri. Sono comodi, sono versatili sono sempre perfetti e si adattano senza problemi a outfit sportivi e glam. Un capo passepartout del quale noi donne siamo particolarmente innamorati.

A ogni donna, poi, il suo modello, tra jeans regular, skinny, bootcut, boyfriend, a vita alta o bassa, strappati, colorati o con applicazioni. Scegliere, però, non è facile. Per fortuna vengono in nostro soccorso le imprenditrici digitali di The Fashion Mob, un progetto ideato da Francesca Romana Capizzi, Ida Galati, Nadia La Bella e Fabrizia Spinelli.

Come indossare i jeans nella primavera 2019

Preparatevi perché i modelli più glamour per la primavera 2019 sono i jeans skinny e i jeans a campana. Vanno molto di moda anche i flared bell bottom jeans. Attenzione ai jeans molto aderenti, che mettono in risalto piccoli difetti di ginocchia e polpacci. Gli skinny sono perfetti per chi è alta o bassa, mentre quelli a campana slanciano la figura.

La vita alta è adatta a tutte, perché contiene pancia e fianchi e allunga le gambe. I modelli push up, poi, sono un must have da indossare per tutta la primavera. I modelli a vita bassa, invece, sono perfetti per chi ha un Lato B non troppo pronunciato.

Quali scarpe indossare? Per lasciare tutti senza parole, provate tacchi alti e colorati. Se, invece, non volete esagerare con le altezze, provate con ballerine a punta o sneakers a fiori.