Tutte le collaborazioni di H&M

Tutte le collaborazioni di H&M, ecco le partnership griffate del noto marchio di moda low cost.

Home > Fashion > Tutte le collaborazioni di H&M

Le collaborazioni di H&M con brand famosi ormai sono un appuntamento imperdibile. Ogni anno, infatti, il marchio di moda low cost ci propone tutta una serie di collezioni griffate da prestigiosi marchi di moda, in vendita negli store del gruppo e online a prezzi decisamente democratici e competitivi. Per tutte le tasche e per tutti gli amanti della moda, occasioni di shopping imperdibili. In attesa della nuova collezione di Moschino per H&M, vogliamo ricordare tutte le collaborazioni?

collezione di Moschino per H&M

Stylight, in attesa dell’uscita della collezione di Moschino per H&M, che arriverà nei negozi e anche sull’e-store il prossimo 8 novembre, ha deciso di ripercorrere la storia delle collaborazioni di H&M, dalla prima all’ultima.

Lo sapevate che tutto è nato nel lontano 2004? Ci sembra ieri quando Karl Lagerfeld fu il primo ad avviare la tendenza di collaborazioni griffate con brand low cost. Siamo nel 2018 e H&M non ha mai saltato un anno. Pronti a ripercorrere le 19 collaborazioni di H&M degli ultimi 14 anni? Dai, facciamo un bel ripasso di moda.

H&M collaborazioni dal 2004 al 2015

Tutto è iniziato nel 2004 con Karl Lagerfeld. La t-shirt con il volto dello stilista andò a ruba e ancora oggi sono molto gettonati quei capi di abbigliamento. Nel 2005 è stata la volta di Stella McCartney, nel 2006 di Viktor & Rolf e nel 2007 di Roberto Cavalli. Il 2008, invece, è stato l’anno di Comme des Garcons, il 2009 di Jimmy Choo e il 2010 di Lanvin. Nel 2009 e 2010 anche Sonia Rykiel collaborò con il brand low cost.

Storica la collezione del 2011 firmata da Versace: un vero e proprio successo. Ci fu anche una seconda collezione visto il clamore suscitato da quegli abiti da sogno. Dopo il brand della medusa, nel 2012 ecco arrivare le collezioni di Marni e Maison Martin Margiela, ma anche di Anna Dello Russo, mentre gli anni seguenti sono stati all’insegna della moda di Isabel Marant, Alexander Wang e Balmain.

H&M collaborazioni 2016

Il 2016 è stato l’anno di Kenzo per H&M, con una collezione che omaggia il grande fondatore della maison di moda, Kenzo Takada. Tantissime le stampe, i colori, le stoffe per un mix di culture e di stili che non sono passati inosservati.

H&M collaborazioni 2017

Erdem Moralioglu ha portato poesia nel mondo H&M con la sua collaborazione del 2017: una linea di moda che ha subito sollevato molto entusiasmo anche tra gli addetti ai lavori!

collaborazioni di H&M

H&M collaborazioni 2018 con Moschino

Naomi Campbell, Winnie Harlow, Gigi e Bella Hadid sono le protagoniste della collezioni di Moschino per H&M, l’ultima annunciata, disegnata da Jeremy Scott e in arrivo nei negozi l’8 novembre. Anche se capi e accessori li abbiamo già visti in occasione della sfilata dedicata. “Voglio essere una luce in questa oscurità; la gente ha bisogno di prendersi un momento, una pausa“, queste le dichiarazioni dello stilista per la collaborazione con H&M che prevede tanto colore in un mondo un po’ nero!

Prossima collaborazione H&M

E la prossima collaborazione H&M? Non è dato sapere con chi realizzerà la prossima collezione di moda: si accettano scommesse!