Dido

Che fine ha fatto Dido? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Dido, famosissima negli anni 2000, nel corso della sua carriera ha pubblicato pochissimi album

Negli anni 2000, Dido è una vera e propria star mondiale, nel corso degli anni la cantante ha centellinato la sua produzione, facendo si che ogni sua nuova uscita rappresentasse un vero e proprio evento.

Scelta questa non sempre azzeccata, quanto meno in termini commerciali. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo quali sono i suoi ultimi progetti.

Dido, gli inizi

Dido Florian Cloud de Bounevialle O’Malley Armstrong, nasce a Londra, il 25 dicembre 1971. Inizia la sua carriera sul finire degli anni 90 cantando nella band del fratello, Rollo, leader dei Faithless.

Il primo album a suo nome esce nel 1999 e si intitola No Angel. Tra i brani, anche la celebre Thank You, inserita nella colonna sonora di Sliding Doors e Here whit me. L’album causa anche una scarsa promozione, passa inosservato.

Due anni dopo, grazie a Eminem che userà il ritornello di Thank You per la sua Stan, No Angel viene ripubblicato in edizione speciale. L’album diviene un successo mondiale, con oltre 20 milioni di copie vendute.

Dido, il successo

Dido

Per Dido è un momento d’oro. Vince agli MTV Europe Music Awards come miglior artista emergente, e nel 2002 conquista due Brit Award e tre World Music Award. L’anno dopo è la volta di Life for rent, il suo secondo album.

Il primo singolo estratto, White Flag è una vera e propria hit e porta l’album in cima alle classifiche. Tanti i singoli di successo che vengono estratti: Sand in My Shoes, Life for Rent e Don’t Leave Home.

Dido si prende una pausa di cinque anni, decisamente troppi, per un mondo volubile come quello del pop. Torna infatti nel 2008 con l’album Safe Trip Home che ottiene scarso successo.

Gli ultimi anni e cosa fa oggi

Passano altri 5 anni per il nuovo album Girl Who Got Away, annunciato e più volte rimandato. Tra i brani Let us move e Day before we went to war. Ma anche questo lavoro non riesce ad imporsi sul mercato discografico.

Sei anni dopo, nel 2019 esce Still on My Mind, il quinto album, che, anche se non vende benissimo, quanto meno riporta Dido in tour dopo ben quindici anni di assenza. Tra i singoli Hurricanes e Give You Up.

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel? Scopriamo cosa fa oggi la band

Il ritorno degli anni Novanta: le canzoni che riprendono la vecchia dance

Le migliori canzoni d'amore italiane e straniere

Che fine hanno fatto i Timoria? Scopriamo cosa fanno oggi i membri della band

Che fine hanno fatto i Counting Crows? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Good Charlotte? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Tribalistas? Scopriamo cosa fa oggi la band