Che fine ha fatto Gazebo? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Gazebo icona degli anni 80 con grandi successi come I Like Chopin e Masterpiece

Gazebo è stato una vera e propria icona degli anni ottanta grazie a delle hit che hanno scalato le classifiche. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Gazebo, il successo

Paul Mazzolini in arte Gazebo, nasce a Beirut il 18 febbraio del 1960. Figlio di un italiano e di una americana, Paul cresce e studia musica a Roma. Il suo esordio discografico è datato 1982, con il singolo Masterpiece che è subito un grandissimo successo.

Un anno dopo è la volta dell’album, intitolato semplicemente con il suo nome, che oltre a Masterpiece contiene altre hit: Lunatic, Love in Your Eyes, Gimmick e l’indimenticabile I Like Chopin. Nello stesso anno, Gazebo scrive per Ryan Paris il brano Dolce Vita, un altro grande successo.

Italo Disco

Gazebo

Dopo questo inizio di carriera fulminante purtroppo Gazebo non riesce a ripetersi in termini di vendite, anche se Telephone Mama, Univision e The Raimbow Tales sono album più che discreti. Più che altro è il fenomeno dell’Italo Disco, genere col quale viene identificato, a esser giunto al capolinea.

Per questo motivo il nostro negli anni successivi si dedica per lo più alla produzione e sul mercato usciranno diversi best of con qualche inedito e remix. Nel 2008, con un sound più vicino a sonorità synth pop ottiene un buon successo col singolo Virtual Love contenuto nell’album The Syndrone.

Gli ultimi anni

In questi ultimi anni, Gazebo ha rilasciato un album live nel 2013, a cui ha fatto seguito l’album di inediti Reset, nel 2015. Da questo lavoro vengono estratti i singoli Blindness, Wet Wings e The Secret.

Nel 2018 è la volta di Italo by Numbers, dove Gazebo reinterpreta i grandi successi degli anni 80 con l’aggiunta dell’inedito La Divina, dove per la prima volta, canta in italiano.

Quest’anno ha invece pubblicato una versione inedita di I Like Chopin a sostegno di medici e infermieri impegnati a far fronte all’emergenza Covid.