Giò Di Tonno

Che fine ha fatto Giò Di Tonno? Scopriamo cosa fa adesso il cantante

Giò Di Tonno, il vincitore di Sanremo 2008 con Colpo di fulmine in coppia con Lola Ponce

Musica, teatro, tv, Giò Di Tonno nel corso degli anni non si è fatto mancare niente. Scopriamo cosa fa oggi il poliedrico artista che vinse Sanremo in coppia con Lola Ponce nel 2008 con Colpo di fulmine.

Giò Di Tonno, la musica

La carriera musicale di Giò è molto legata alle sue partecipazioni sanremesi. Nel 93 vince Sanremo Famosi con La voce degli ubriachi. Un anno dopo è quindi in gara tra le nuove proposte con l’intensa Senti uomo, che arriva decima.

Subito dopo, esce il suo primo album omonimo, molto apprezzato dalla critica. Torna a Sanremo l’anno dopo, con Padre e padrone, altro brano di grande intensità che però non supera la fase eliminatoria. Esce l’album che porta lo stesso titolo del brano sanremese.

In questi anni Di Tonno si dedica a tanti progetti paralleli e torna alla discografia nel 2007 con Come stai?, cantato con Lola Ponce. Il sodalizio viene riproposto a Sanremo l’anno successivo con Colpo di fulmine, che vince la kermesse. Così dopo 13 anni, arriva il nuovo album di Giò: Santafè. Nel 2014, l’ultimo lavoro: Giò.

Il Teatro

Nel 2001 Riccardo Cocciante lo sceglie per interpretare Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris. Lo spettacolo ha un successo eccezionale. Giò rimane nel cast fino al 2004 per poi tornare nel ruolo nel 2008, 2016-2017 e 2019-2020.

Nel 2007 canta nella fiaba musicale L’orco di Giorgio Bernabò, mentre nel 2009 partecipa al musical-opera Oscuro e La strega, ma è del 2010 altro spettacolo di enorme successo I promessi sposi di Michele Guard‘, con oltre cento rappresentazioni.

La televisione

Giò Di Tonno

Giò si è dato da fare anche in tv e in vesti diverse. Come attore nel 2007 partecipa alla fiction di Rai Uno Un caso di coscienza. Come concorrente ha partecipato e vinto l’edizione 2012 di Tale e quale show, il popolare programma condotto da Carlo Conti.

Nel 2013, stavolta in coppia con Mietta vince Tale e quale show – Duetti. Nello stesso anno partecipa anche allo spin-off Tale e quale show – Il torneo, classificandosi secondo, alle spalle di Attilio Fontana. Come conduttore, infine, ha fatto parte del cast de I Fatti vostri nel 2017.

Che fine ha fatto Drupi? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine ha fatto Rossana Casale? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i Pitura Freska ? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto i Timoria? Scopriamo cosa fanno oggi i membri della band

Che fine ha fatto Nikka Costa? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Scopriamo cosa fa oggi il cantante