Lola Ponce

Che fine ha fatto Lola Ponce? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Negli anni 2000 Lola Ponce è una vera e propria star, poi la sua popolarità è andata a scemare

Negli anni 2000, Lola Ponce è una vera e propria star di livello internazionale. Modella, attrice, cantante, conduttrice tv. Un successo in ogni ambito. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Lola Ponce, gli inizi

Lola Ponce

Classe 1982, Lola nasce a Grande Rosario, in Argentina, da padre italiano e madre spagnola. Sin da giovanissima dimostra un talento naturale per il canto e la recitazione.

Inizia così a partecipare a concorsi musicali in Argentina e a recitare in diverse serie tv. Nel 2001 incide il suo primo album “Inalcanzable” che ottiene un buon successo.

Nel 2002 partecipa al casting per Notre Dame de Paris, il celebre musical diretto da Riccardo Cocciante, che la sceglie per il ruolo di Esmeralda.

Il Successo

Lola Ponce

Lola si trasferisce in Italia per le prove dello spettacolo che riscuoterà un enorme successo, rendendola molto popolare anche in Italia.

Viene infatti invitata nel 2005 come ospite al Festival di Sanremo e nello stesso anno affianca Giorgio Panariello nella trasmissione “Ma il cielo è sempre più blu”.

Nel 2008, vince il Festival di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno, conosciuto ai tempi di Notre Dame de Paris, con la canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini.

Sono anni d’oro per Lola, che tra un nuovo disco e l’altro approda al cinema con Polvere, mentre in tv, recita nella fiction Butta la luna, e conduce Mai dire Grande Fratello Show.

L’amore e la famiglia

Negli ultimi anni Lola è sparita dagli schermi italiani, ma in Argentina, oltre a lavorare come modella, ha partecipato a Bailando per un sueno e nella serie El Talisman.

Proprio sul set della serie televisiva incontra l’attore Aarón Díaz, con cui convola a nozze nell’ottobre 2014 a Marrakech. Due i figli, Erin e Regina.

Nel marzo 2016 veste nuovamente i panni di Esmeralda in Notre Dame de Paris, in occasione del ritorno dell’opera in Italia.

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Chi è il fratello di Diletta Leotta?