Luca Sepe

Che fine ha fatto Luca Sepe? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Luca Sepe dagli esordi sanremesi al successo con le canzoni parodia

Da Sanremo al successo con le canzoni parodia. Si potrebbe riassumere così la carriera di Luca Sepe.

Ma andiamo con ordine, ripercorriamo le tappe salienti della sua storia artistica e scopriamo quali sono i suoi ultimi progetti.

Luca Sepe

Napoletano, classe 76, Luca fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo nel 97, quando scoperto da Fausto Leali, vince l’Accademia del Festival di Sanremo.

L’anno dopo con il brano Un pò di te arriva terzo nella sezione giovani del Festival di Sanremo. E il vento farà il resto è il suo primo album, che esce subito dopo e che contiene il singolo L’ultimo giorno di sole, che ottiene un discreto successo.

Dopo un periodo in cui Luca si dedica a portare la sua musica fuori dai confini nazionali, nel 2002 esce Secondo Luca, il suo secondo album, con il singolo Solo per lei, che vince il premio della critica al Festival di Napoli.

Parodia in Napoletano

Luca Sepe

Nel 2004 Luca torna sul mercato col suo terzo lavoro Raccogliendo i pensieri, mentre del 2005 è l’ep Capolavoro. In questi anni Sepe si esibisce spesso all’estero e partecipa anche a diversi festival nell’Europa dell’Est.

Conduce inoltre diverse trasmissioni radiofoniche. In una di queste I tappi, su Radio Kiss Kiss Napoli, si cimenta nella parodia in napoletano dei successi del momento.

Lavezzi, dedicata all’allora giocatore del Napoli sulle note di Novembre di Giusy Ferreri ottiene un buon riscontro e Luca nel corso degli anni si specializzerà in questo determinato genere.

Gli ultimi anni

Luca Sepe

In questi ultimi anni, Sepe ha continuato sul versante comico delle parodie di canzoni famose, diventando sempre più popolare su You Tube.

Le sue parodie hanno infatti raggiunto milioni di visualizzazioni, al punto che Sepe è diventato anche un talent scout oltre che produttore di nuovi talenti.

Ha fatto televisione, cinema, teatro e ha continuato e continua tutt’ora a fare radio, il suo nuovo programma, partito a settembre, si intitola #Mostocca su Radio CRC Targato Italia.

Che fine ha fatto Toto Cutugno? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Alessandro Mara? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Petra Magoni? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i Jamiroquai? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Milva? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Daniele Ronda? Scopriamo cosa fa oggi il cantante

Che fine hanno fatto i Good Charlotte? Scopriamo cosa fa oggi la band