Amadeus e Fiorello tornano a condurre il festival di Sanremo 2021

Amadeus e Fiorello; accoppiata vincente, spuntano delle importanti novità, ecco cosa propone Sanremo quest'anno

Chi saranno i conduttori del prossimo Sanremo? Riproposti Amadeus e Fiorello. L’annuncio in conferenza stampa è di giovedì 16 luglio, dal direttore di RAI Uno Stefano Coletta. Sono stati presentati i palinsesti RAI del prossimo anno e con loro anche le notizie di tutte le novità di questo Sanremo. Siano arrivati alla 71enisima edizione, ormai.

Amadeus Fiorello presentano Sanremo 2021

Un’appuntamento imperdibile, che riscuote sempre un successo mondiale. Le date sono già stabilite: da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021. Come sempre sarà il palco dell’Ariston e i suoi stupendi fiori, a fare da cornice alle cinque serate, tutte dedicate alla musica italiana. Il precedente festival era stato presentato sempre da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello e nove conduttrici alternate, una per ogni serata.

Amadeus e Fiorello amicizia storica

L’accoppiata Amadeus Fiorello ha riscosso un successo strepitoso. I due sono legati da un’amicizia storica, che crea una sinergia sul lavoro più unica che rara. La RAI ha così ben pensato di riproporli per una nuova edizione, un bis. Quest’anno ci sono tante novità in progetto. Fiorello non farà la spalla di Amadeus ma sarà conduttore a tutti gli effetti.

Amadeus Fiorello presentano Sanremo 2021

Le nuove proposte Sanremo giovani

Un’altra novità appartiene alla selezione del festival giovanile, che sarà spostato in seconda serata. Il direttore RAI annuncia che:

“Il giovedì, in seconda serata con Amadeus, sarà dedicato alle selezioni per Sanremo giovani, che verranno fatte in modo trasparente”

Insomma un Sanremo pieno di cambiamenti, tutto incentrato sulla trasparenza.

I conduttori sono ormai una garanzia. La loro collaborazione è apprezzata da tutti, critici e pubblico. I dirigenti della RAI ne sono ben consapevoli, proprio per questo anche quest’anno, si ripropone la coppia vincente.

Si era precedentemente parlato di un rifiuto di Fiorello alla partecipazione del Festival, notizia presto smentita del successivo annuncio di Stefano Coletta, direttore RAI, con la presentazione del palinsesto e l’annuncio dei conduttori del Festival. Quest’anno l’Ariston vuole stupirci. Si susseguiranno serate dedite alla musica Italiana, ma anche a tanto divertimento.

View this post on Instagram

AMARIA #Sanremo2020

A post shared by Sanremo Rai (@sanremorai) on

Un Festival dove non mancherà assolutamente niente. Eleganza, professionalità, risate e tanta buona musica, anche per le nuove e giovani proposte. Un appuntamento sempre molto apprezzato dal pubblico, una punta di diamante per la RAI.

Fiorello: “Faccio Sanremo e chiudo la carriera”

Siamo tutti in trepidante attesa. Ma c’è stata una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca. Fiorello in diretta Istagram, proprio con il suo amico Amadeus annuncia: “Faccio Sanremo e chiudo la carriera“. Sarà uno dei suoi soliti scherzi o Fiorello si ritira davvero? Ancora tutto da scoprire.