Natalie Imbruglia

Che fine ha fatto Natalie Imbruglia? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Natalie Imbruglia è diventata famosa nel 1997 grazie al successo di Torn

Anno di grazia 1997, grazie a una cover di uno sconosciuto gruppo californiano, gli Ednaswap, Natalie Imbruglia diventa una stella del pop a livello mondiale. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso la cantante di Torn.

Natalie Imbruglia, gli inizi e il successo

Natalie Jane Imbruglia (Sydney, 4 febbraio 1975), inizia la sua carriera a soli 17 anni entrando nel cast di Neighbours, celebre soap opera australiana.

Nonostante il successo del suo personaggio televisivo, la Imbruglia lascia la serie dopo due anni e si trasferisce a Londra per provare a sfondare nel mondo della musica.

Nel 1997 incise il suo primo album, Left of the Middle, un successo mondiale da 10 milioni di copie che le valse svariati premi. Il singolo di lancio fu Torn, una delle canzoni simbolo degli anni novanta.

Shiver

Natalie Imbruglia

Dal primo album di Natalie, vennero estratti altri singoli, Big Mistake, Wishing I Was There e Smoke a confermare la bontà del lavoro.

Nel 2001 arriva White Lilies Island con i singoli That Day, Wrong Impression e Beauty On the Fire. Il disco vende bene, 2 milioni di copie, ma non paragonabile al successo del primo album.

Per il terzo capitolo discografico bisognerà aspettare altri 4 anni, con Counting Down the Days, con il singolo Shiver a trainarlo. L’album venderà un milione di copie. Con l’inedito Glorius, del best of The Singles, l’Imbruglia torna due anni dopo, ma l’operazione si rivela un flop.

Gli ultimi anni e cosa fa adesso

Come to Life, del 2009 è il primo album prodotto da Natalie stessa dopo aver lasciato la Sony. Il singolo di lancio è Want, in Italia un vero e proprio successo, meno nel mondo. Alcune delle canzoni di questo album sono state scritte da Chris Martin, leader dei Coldplay.

Ci vogliono sei anni per Male, un album di cover maschili, il primo singolo è Instant Crush dei Daft Punk. Tra le tracce dell’album figurano i The Cure, Neil Young, Cat Stevens. Lo scorso anno Natalie ha annunciato di aver firmato per la BMG, quindi il nuovo album dovrebbe essere di prossima uscita.

Che fine hanno fatto i Duran Duran? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine hanno fatto gli Eurythmics? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Leda Battisti? Scopriamo cosa fa oggi la cantautrice

Che fine hanno fatto i Timoria? Scopriamo cosa fanno oggi i membri della band

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Gianluca Grignani? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Bungaro? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore