Nelly Furtado

Che fine ha fatto Nelly Furtado? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Nelly Furtado ha venduto milioni di dischi, purtroppo negli ultimi anni ha pubblicato sempre meno

Nei primi anni 2000 Nelly Furtado diventa una star di livello mondiale vendendo milioni di copie. Negli ultimi anni la sua produzione artistica è andata a scemare.

La cantante ha infatti pubblicato nuovi lavori sempre più raramente, forse volendosi in qualche modo staccare dal successo avuto in passato. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Nelly Furtado, I’m Like a Bird

Nelly Kim Furtado è nata a Victoria, in Canada, il 2 dicembre del 1978. Esordisce nel mondo della musica nel 2000 con l’album Whoa Nelly.

Trainato dai singoli I’m Like a Bird e Turn Off the Light, l’album è un successo mondiale. I’m Like a Bird le permetterà inoltre di vincere un Grammy Award per la Migliore Performance Vocale Pop Femminile.

Loose, l’album da 12 milioni di copie

Nelly Furtado

Nel 2003, Nelly ritorna con il suo secondo album, Folklore, preceduto dal singolo Powerless (Say What You Want). L’album vende bene, ma non come il primo.

Con Il terzo lavoro in studio Loose del 2006, invece la Furtado entra definitivamente nell’olimpo delle popstar. Con ben quattro singoli di successo: Promiscuous, Maneater, Say It Right, e All Good Things (Come to an End), l’album vende 12 milioni di copie.

Gli ultimi album

Nelly Furtado

Dopo lo strepitoso successo di Loose, Nelly nel 2009 realizza il suo primo album in lingua spagnola, Mi Plan, che le ha valso il Latin Grammy Award per il Miglior Album Vocale Pop Femminile.

Nel 2012, la Furtado pubblica il suo quinto album, The Spirit Indestructible, tanti i singoli estratti tra cui oltre alla titletrack, Big Hoops (Bigger the Better) e Waiting for the Night, ma i tempi d’oro per Nelly sembrano ormai un ricordo.

Il suo ultimo lavoro in studio è datato 2017 e si intitola The Ride. Contiene i singoli Pipe Dreams e Islands of Me. Ma anche in questo caso siamo lontani anni luce dai fasti di Loose.

Che fine ha fatto Dido? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto gli Sugarfree? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Avril Lavigne? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Nelly Furtado? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto le All Saints? Scopriamo cosa fa oggi la girl band

Le migliori canzoni d'amore italiane e straniere

Che fine ha fatto Giò Di Tonno? Scopriamo cosa fa adesso il cantante