Che fine ha fatto Tracy Spencer? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Tracy Spencer è diventata famosa nella seconda metà degli anni 80 grazie a una manciata di singoli di successo

Tracy Spencer è diventata famosa nella seconda metà degli anni ottanta grazie a una manciata di singoli di successo. Può essere considerata una vera e propria meteora visto che dopo un paio di anni scomparse dalle scene. Ripercorriamo la sua storia e scopriamo cosa fa adesso.

Tracy Spencer, gli inizi

Louise Tracy Freeman in arte Tracy Spencer, nasce a Londra, il 5 gennaio del 1962. Inizia la sua carriera come attrice nel 1984, prendendo parte a tre film, col suo vero nome: A tu per tu di Sergio Corbucci, L’allenatore nel pallone di Sergio Martino e Domani mi sposo di Francesco Massaro.

Due anni dopo fa il suo esordio come cantante scoperta da Claudio Cecchetto. Il nome glielo trova Gerry Scotti, che inverte nome e cognome del noto attore Spencer Tracy.

Run to me è il suo primo brano che esce nell’estate del 1986 vincendo tra l’altro il Festivalbar. Il brano, non è propriamente un inedito, ma era stato inciso nel 1985 da Ray Foster.

Il successo

Tracy Spencer

Sul finire del 1986 esce il secondo singolo Love is Like a Game, anche in questo caso il brano, scritto da Ivana Spagna, era stato inciso l’anno precedente dalle Hot Cold. Ad ogni modo è un altro grande successo per Tracy che è pronta per il suo primo album.

Tracy, questo il titolo dell’album, esce nel 1987, lanciato dal singolo Take me Back. Tra gli altri brani, Never too Late, Casanova e Dancing in the Moonlight.

Nel 1988, la Spencer è ancora sulla cresta dell’onda e ottiene un buon successo anche con i singoli Two to tango too e I Feel for You. Questi, rimangono gli ultimi due brani, incisa dalla Spencer, che a questo punto lascia l’Italia per trasferirsi a Londra e di fatto abbandona la carriera musicale.

Gli ultimi anni

Tracy Spencer

Tracy ha poi trovato l’amore con un produttore discografico ma nonostante anche il marito fosse per così dire del ramo, non è più tornata a incidere nuovi brani, ma si è dedicata a crescere i suoi due figli.

In questi ultimi anni Tracy è stata svariate volte in Italia per ricordare i suoi anni 80 e ricantare i suoi successi. Meteore, I Migliori Anni, La Notte Vola, Estate 101, sono solo alcuni dei programmi televisivi che la hanno ospitata.