Sonohra

Che fine hanno fatto i Sonohra? Scopriamo cosa fa oggi la band

I Sonohra, famosissimi sul finire degli anni 2000 grazie a Sanremo continuano a far musica nuova e concerti

Molto famosi sul finire degli anni 2000, i Sonohra, non hanno più ripetuto il successo degli esordi, sparendo dai piani alti delle classifiche. Ripercorriamo la loro carriera e scopriamo cosa fa adesso la band.

Sonohra

i Sonohra, ovvero Luca e Diego Fainello, fratelli veronesi, nascono rispettivamente il 27 febbraio 1982 e il 27 novembre 1986. In origine i due si fanno chiamare 2tto e incidono anche il singolo Grido. Nel 2006 cambiano nome in Domino e pubblicano il brano Come tu mi vuoi, ma siamo lontani dal successo che da li a poco li avrebbe travolti.

Il duo viene scoperto da Roberto Tini, che li porta a Sanremo Giovani nel 2008. I Sonohra vincono la kermesse con L’amore. Liberi da sempre è il primo album che esce subito dopo e contiene l’altro singolo di successo Love show. I Sonohra vincono il Best New Artist di MTV.

Due anni dopo tornano a Sanremo con Baby, e danno alle stampe Metà, il loro secondo album che contiene i singoli Seguimi o uccidimi e Good Luck My Friend, a confermare il loro successo.

Il Viaggio

Sonohra

Nel 2012, sotto la guida del nuovo manager Enrico Garnero, esce il terzo album La storia parte da qui, con i singoli The Sky Is Yours, Il Cielo è tuo e Si chiama libertà. Due anni dopo, i Sonohra diventano totalmente indipendenti e danno alle stampe Il viaggio, il loro album più ambizioso.

Più ricco e variegato di stili, Il viaggio è un lavoro maturo, nel quale la band si distacca da logiche commerciali. La titletrack porta la firma di Enrico Ruggeri, gli altri singoli sono Cos’è La Felicità e Oltre i suoi passi. L’album vende benino, ma niente di paragonabile rispetto agli esordi.

I Sonohra oggi

Sonohra

Destinanzione Mondo e Per ricominciare sono i singoli con i quali i Sonohra tornano sulle scene nel 2017 e che fanno da apripista all’album L’ultimo grande eroe, che esce l’anno dopo. Altri singoli estratti sono Come una foto di Jemas Dean e Ciao.

Pur lontani dal successo di fine anni 2000, anche questo album, che li riporta alle sonorità degli esordi, non vende male. Il gruppo, in attesa del nuovo album, continua le sue esibizioni dal vivo, in Italia e in Europa.

Che fine ha fatto Alessandro Errico? Scopriamo cosa fa adesso il cantautore

Che fine ha fatto Milva? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Toto Cutugno? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Alessandro Mara? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore

Che fine ha fatto Petra Magoni? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine hanno fatto i Jamiroquai? Scopriamo cosa fa oggi la band

Che fine ha fatto Tom Jones? Scopriamo cosa fa oggi il cantante