Sanremo 2021, Amadeus è categorico: “Impossibile il distanziamento, senza pubblico non si fa”

Non ci sono piani B, Sanremo 2021 o si fa con il pubblico oppure salta: Amadeus è categorico, ecco cosa ha detto

Non siamo ancora usciti dalla pandemia che ha scosso tutto il mondo. Le conseguenze ora arrivano anche nel mondo dello spettacolo, in particolare sull’evento più atteso dell’anno. Sanremo 2021 è assolutamente a rischio: Amadeus è categorico, non vuole conduttore sul palco dell’Ariston senza pubblico.

Molti programmi TV che partiranno a Settembre stanno condotti in modo differente rispetto al solito. In molti non sarà possibile avere un pubblico in studio e dovrà essere sempre garantito il distanziamento sociale.

Sanremo 2021 Amadeus

Sanremo 2021 non dovrebbe fare eccezione, ma al momento Amadeus è molto chiaro. Il Festival dovrebbe andare in onda dal 2 al 6 marzo 2021, ma se le disposizioni resteranno queste il conduttore si vede costretto a rimandare o ad annullare.

Non c’è nessun piano B per Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla. Senza il pubblico Sanremo non si può fare, è impensabile lasciare la platea con gli spettatori distanziati, è impensabile mettere gli elementi dell’orchestra ogni due metri. L’Ariston è un tempio meraviglioso, ma gli spazi sono ridotti. E poi come fai a dire a Fiorello di non sputarmi l’acqua sul collo.

Amadeus e Fiorello

Certo, una decisione molto stringente e categorica, ma per il momento il direttore artistico non intende cambiare idea. Al suo fianco come preannunciato ci sarà di nuovo Fiorello. Il legame tra i due e il feeling sul palco non è passato inosservato nella scorsa edizione tanto che la RAI ha deciso di riconfermarli entrambi.

Al momento i lavori e i progetti per il debutto del 2021 proseguono. Come spiega il conduttore: “Il 17 dicembre svelerò su Rai1 tutto il cast del Festival, non solo i giovani, ma anche tutti i big“.

Aggiungendo che la selezione verrà fatta tra 500 canzoni: “Tra cantanti in gara e ospiti ci sono 50 persone che ti vorranno bene tutta la vita, gli altri 400 e passa ti augureranno come minimo di dare una capocciata forte da qualche parte“.