Chi sono i Coma_Cose? Conosciamo meglio il duo che va a Sanremo 2021

I Coma_Cose a Sanremo 2021, quando la canzone d'autore incontra le sonorità urban hip hop

I Coma_Cose sono una delle realtà più interessanti della musica italiana odierna, con il loro intrecciare canzone d’autore e ritmiche tipicamente urban, hip hop.

Nei loro testi ci sono scorci di vita quotidiana, lampi di poesia e tanta sincerità, il loro sound è moderno, “metropolitano” decisamente incisivo.La loro presenza al prossimo Festival di Sanremo, il secondo targato Amadeus, è in poche parole, sinonimo di estrema qualità.

Coma_Cose, gli inizi

Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano (Fausto Lama e California, in arte) stanno insieme e lavorano come commessi nello stesso negozio a Milano. Nel 2017 decidono di lasciare tutto e provarci con quella che è la loro più grande passione, la musica, naturalmente.

Il primo brano che rilasciano a nome Coma_Cose è Cannibalismo, a cui fanno seguito Golgota, Deserto e Jugoslavia. Nello stesso anno esce il loro primo ep: Inverno Ticinese, di appena tre brani: Anima lattina, French Fries e Pakistan che confermano in pieno il loro talento, mentre cresce la loro schiera di fan.

L’anno dopo è la volta di altri due singoli Post concerto e Nudo integrale. I Coma_Cose non hanno ancora rilasciato un album vero e proprio ma possono essere considerati già una certezza.

Mancarsi

Coma_Cose

Hype Aura è il loro tanto atteso primo album, che esce nel 2019 e mette d’accordo tutti, critica e pubblico. Un disco emozionante e intenso, con brani del calibro di Via Gola, A lametta, Beach Boys distorti e l’inno generazionale Mancarsi che li sdogana presso un pubblico ancora più ampio.

Da qui in poi il duo inizia una serie di concerti sold out, partecipando inoltre al Concertone del Primo Maggio di Roma. Esce così Fondamenta, che raccoglie i loro primi singoli mai pubblicati su disco.

Fiamme negli occhi

Sempre nel 2019 i Coma_Cose partecipano al disco tributo ai Subsonica, dando assieme alla band torinese e a Mamakass una nuova veste alla celebre Aurora sogna.

Quest’anno hanno dato luce ad altri due brani contenuti nell’ep Due: Guerre fredde e La rabbia, entrambi in collaborazione con Stabber. Hanno inoltre preso parte all’ultimo album di Francesca Michielin duettando con lei in Riserva naturale.

Fiamme negli occhi è il brano che Fausto e Francesca presenteranno al prossimo Festival di Sanremo.