Sanremo 2021, Amadeus svela tutti i nomi dei cantanti in gara

Il Festival di Sanremo del 2021 inzierà il 2 Marzo, Amadeus ha svelato qualche indizio sui chi saranno i cantanti in gara: la lista

Non manca molto all’evento più amato dell’anno. Si tratta proprio del Festival di Sanremo 2021, solo oggi Amadeus ha iniziato a svelare qualche indizio sul cast e ha ufficialmente svelato il numero dei concorrenti.

Saranno ben 26 i big in gara, 10 donne e 16 uomini. Molti altri giovanissimi che nelle edizioni passate ammontavano ad un numero decisamente inferiore. Come il conduttore ha ammesso:

Ci sarà una presenza di giovani altissima. L’anno scorso era un Sanremo molto giovane con una parte tradizionale. Per me vince la canzone a prescindere da chi la presenta.

Quest’anno il direttore artistico ha deciso di innalzare ancora di più i nuovi volti. Proprio in un momento storico così delicato è importante lanciare dei messaggi di speranza e di rinascita. E chi meglio dei giovani?

Amadeus

Io credo che quest’anno la media si abbasserà ulteriormente. Sia tra le ragazze e i ragazzi. Una musica attuale che dà un riferimento con la musica internazionale. […] La parola d’ordine di Sanremo è Rinascita. La musica è rimasta ferma, bloccata per un anno. Tutto si è fermato ed è ancora fermo. Noi proviamo a rimettere in moto tutto.

Ma quali sono i possibili nomi che parteciperanno a Sanremo 2021? Iniziamo a capire quali possono essere gli uomini di questa edizione:

foto Sanremo 2021

Achille Lauro, Aiello, Boomdabash, Colapesce feat. Demartino, Ermal Meta, Francesco Renga, Fulminacci. E ancora: Ghemon, Irama, Kekko Silvestre, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Maneskin, Max Gazzè, Michele Bravi, Rkomi ed infine Willie Peyote.

Per le donne spiccano ancora nomi importanti: Annalisa, Arisa, Francesca Michielin in duetto con Fedez, Gaia Gozzi, Giusy Ferrari, Loredana Bertè, Madame, Malika Ayane, Margherita Vicario, Noemi, Oreitta Berti, Rossana Casale con Grazia di Michele e Mariella Nava.