Forte scossa di terremoto nella grande città, momenti di tensione nella popolazione
Il terremoto di magnitudo 4.7 è stato il più forte a colpire la costa nord-orientale degli Stati Uniti da diversi anni.
La terra ha tremato in America, grande lo spavento tra la popolazione della East Coast, la costa orientale statunitense. Numerosi voli in arrivo nei tre principali aeroporti di New York City sono stati dirottati a causa della forte scossa di terremoto. La Borsa di New York ha vissuto momenti di tensione, con gli operatori che si sono guardati l’un l’altro con apprensione.
Un terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito la costa nord-orientale degli Stati Uniti quando è ancora venerdì mattina. La scossa è stata avvertita da Boston fino a Baltimora, provocando diversi disagi e interruzioni.
Il governatore dello stato di New York Kathy Hochul ha immediatamente attivato il suo team per valutare i danni e l’impatto del terremoto. Al momento non sono stati segnalati feriti, ma le autorità stanno monitorando la situazione e forniranno aggiornamenti nel corso della giornata.
L’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 7 chilometri a nord-est della Casa Bianca, nel New Jersey. Si tratta del secondo terremoto che colpisce l’area di New York City quest’anno. A gennaio, un terremoto di magnitudo 1.7 ha colpito vicino ad Astoria, nel Queens.
Anche se i terremoti a New York City sono rari, negli ultimi anni la loro frequenza sembra essere aumentata. Tuttavia, gli esperti rassicurano i cittadini, affermando che la costa orientale è geologicamente stabile e che non c’è motivo di preoccuparsi.
Il terremoto di magnitudo 4.7 è stato il più forte a colpire la costa nord-orientale degli Stati Uniti da diversi anni. L’evento ha acceso i riflettori sul rischio sismico in aree urbane densamente popolate come New York City.
In un contesto globale, il terremoto di New York City assume una rilevanza minore rispetto al sisma che ha colpito Taiwan all’inizio di questa settimana. Il terremoto di Taiwan, di magnitudo 6.8, ha causato la morte di almeno nove persone e il ferimento di oltre mille.