Grave incidente al porto di Napoli, si scontra un traghetto: ci sono molti feriti tra cui uno grave
Lo sfortunato evento durante l'ormeggio di questo traghetto a Napoli, inoltre, ha causato disagi e ritardi per i collegamenti marittimi.
Il maltempo sta causando diversi disagi sulla costa partenopea, ma quello accaduto oggi è davvero eccezionale rispetto alle mareggiate passate. Nella mattinata un traghetto della compagnia Caremar proveniente da Ischia, si è schiantato contro le banchine del Molo Beverello del porto di Napoli.
L’incidente, proprio a causa del maltempo, è avvenuto questa mattina intorno alle 10:14. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare con precisione. Le prime impressioni che sembrano arrivare raccontano di condizioni meteo avverse, tra forte vento e mare molto mosso.
Secondo le prime informazioni che ci sono, e che sono ancora via via in aggiornamento, a bordo del traghetto c’erano diverse centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Al momento dell’impatto, che è avvenuto in fase di ormeggio, quindi di avvicinamento al molo del porto a Napoli, molti passeggeri erano già in piedi pronti a scendere. Per questo motivo, l’impatto è stato molto dannoso per le diverse cadute e lesioni che ci sono state all’impatto con le banchine.
Si contano almeno 18 feriti, la maggior parte dei quali con lievi contusioni. Una passeggera, però, è in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Alcuni dei feriti sono ancora da verificare in ospedale come gravi o meno gravi. La situazione attuale vede due feriti con traumi maxillofacciale, due con policontusioni, un politrauma e un trauma facciale, tre sospette lesioni ossee, uno stato confusionale per trauma cranico, altri otto feriti arrivati con mezzi propri al PS P.O. dei Pellegrini.
Sul posto, appena dopo l’incidente del traghetto, sono intervenute diverse ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti e li hanno trasportati presso i pronto soccorsi cittadini. La Capitaneria di Porto di Napoli ha avviato un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente, oltre alle cause dovute al maltempo.
Lo sfortunato evento durante l’ormeggio di questo traghetto a Napoli, inoltre, ha causato disagi e ritardi per i collegamenti marittimi da e per Napoli. Si consiglia di consultare i siti web delle compagnie di navigazione per aggiornamenti sulla situazione.