Kate Middleton è malata? Preoccupazione tra i sudditi britannici

Kate Middleton sarebbe stata colpita dalla psoriasi, come evidenziano alcune foto pubblicate su Gente.

Kate Middleton è malata? È questo il sospetto che sta preoccupando i sudditi britannici, rafforzato da un parere di uno specialista pubblicato sul numero di Gente uscito ieri – sabato 17 novembre – in edicola.

Kate Middleton

A suscitare un po’ di timore sono state alcune recenti fotografie scattate alla duchessa di Cambridge, 36 anni. In particolare, sulla copertina della rivista si focalizza l’attenzione sulle mani non apparse in condizioni ottimali. Per Gente si tratta del “giallo delle mano martoriate”.

Kate Middleton su Gente

Le mani di Kate, infatti, presentano alcune irregolarità delle unghie, nonché alcune lacerazioni coperte da un cerotto. Ebbene, secondo Antonino Di Pietro, specialista in dermatologia, intervistato dalla rivista, la moglie del principe William sarebbe stata colpita dalla psoriasi alle mani, una malattia che ha tra i suoi fattori anche lo stress.

Kate Midleton

La psoriasi, come si legge su SaluteLab, è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca la pelle. Il corpo inizia, infatti, a produrre cellule della pelle troppo velocemente e in maniera eccessiva, causando la formazione di chiazze squamose di pelle morta (quelle che si vedono sulla mano di Kate). La psoriasi colpisce soprattutto ginocchia e gomiti ma può interessare pure piedi, cuoio capelluto, collo e il viso.

La psoriasi non è una malattia contagiosa e, tra le cause, oltre al già citato stress, ci sono anche l’alcool (se bevuto troppo), lesioni della pelle (come tagli e graffi), scottature, vaccini, alcuni farmaci (come quelli che si somministrano per tenere a bada la pressione sanguigna nei casi di ipertensione) e la storia familiare.

Come scritto poco su, una delle cause probabili per quanto concerne la psoriasi di Kate Middleton può essere lo stress. In fondo, la duchessa è anche madre di tre bambini e chissà quali altri pensieri possano mettere sotto pressione la consorte del futuro re.