Terremoto, un forte boato sveglia tutti: la terra non smette di tremare
Una nuova scossa oggi, nella giornata di venerdì 24 maggio, ha svegliato tutti
La popolazione è esausta, stanca, disperata. Un nuova scossa di terremoto oggi, venerdì 24 maggio 2024, ai Campi Flegrei ha di nuovo tenuto tutti quanti svegli. Un forte boato avvertito indistintamente nel cuore della notte ha destato tutti dal sonno. Rimettersi a dormire è stato impossibile dopo questo nuovo evento sismico, l’ultimo in ordine di tempo di una troppo lunga serie.
La terra non smette di tremare in Campania. Dopo le forti scosse dei giorni scorsi, lo sciame sismico continua a destare preoccupazione. Tante famiglie sono state evacuate, per paura che un terremoto più forte possa causare danni ingenti.
Il terremoto di questa notte è stato avvertito molto bene a Pozzuoli, sulla litoranea che porta a Bacoli. In tutta l’area flegrea le persone si sono svegliate con un forte boato, come spesso accade quando ci sono eventi di questo tipo nella caldera più importante d’Europa.
Dopo i terremoti di lunedì 20 maggio, la scossa di questa notte è stata più bassa, ma comunque ha destato allarme. Soprattutto per il forte boato che l’ha preceduta e che ha svegliato ogni persona nella zona flegrea.
La scossa si è manifestata all’1.46 di notte, venerdì 24 maggio, con una magnitudo di 1.9 della scala Richter. La zona è quella di Miliscola, a Pozzuoli. La profondità rilevata è di 2,57 chilometri.
Nuovo terremoto oggi, 24 maggio: la popolazione è esausta, disperata, esasperata
Lo sciame sismico nei Campi Flegrei va avanti ormai da mesi. Negli ultimi giorni le scosse si sono fatte più intense, tanto da convincere molti sindaci a chiudere le scuole ed evacuare le famiglie che abitano nelle zone più a rischio.
Il Comune di Pozzuoli ha comunicato sui social alla cittadinanza di quanto è avvenuto nella notte, riportando i dati ufficiali dell’Osservatorio Vesuviano. Non si registrano al momento danni o altre segnalazioni. Solo tanta paura tra i residenti.