Un chirurgo molto speciale

Il bambino viene fatto addormentare per un operazione, al risveglio scoprono quello che il chirurgo ha fatto senza che i genitori lo sapessero.

Non ci sono molte persone a cui piace fare visita in un ospedale. La ragione è ovvia. Se sei in ospedale è perché o sei malato o qualcuno a cui tieni è malato. E questo porta disagio e dolore. Per i bambini, visitare un ospedale è molto più inquietante. Per questo motivo è necessario che un genitore sia lì a dare la mano o a consolarli quando sono irrequieti.

Ma a volte accade qualcos’altro senza saperlo. Quando un bambino del Wisconsin stava per sottoporsi a un intervento chirurgico, il chirurgo decise di eseguire un altro intervento – senza che i genitori lo sapessero. Il dottor Groth dell’ospedale pediatrico del Wisconsin era il chirurgo responsabile dell’operazione del bambino. Una volta terminato l’intervento, decise anche di visitare il migliore amico del piccolo, il suo animale di pezza. “I nostri medici, infermieri e personale lavorano duramente per far sentire i bambini al sicuro. A volte si mascherano dai loro personaggi preferiti e fanno in modo che i piccoli si sentano meglio “, scrive l’ospedale sulla sua pagina Facebook. I genitori rimasero sorpresi di vedere cosa facevano i dottori per il loro bambino. Ora il bambino non starà da solo in ospedale dopo l’operazione. Anche il suo amico, l’animale di pezza, ha bisogno di recuperare le forze insieme a lui in ospedale. Non è la prima volta che un animale di pezza riceve assistenza in questo ospedale del Wisconsin. Il dottor Groth, infatti, ha messo un cerotto sulla gamba dell’animale impagliato e gli ha persino fatto i raggi x.

“Mia figlia ha dovuto visitare l’ospedale per farsi ingessare la gamba rotta, e anche il suo animale di pezza è uscito con una gamba ingessata”, dice la madre, che conosce il dottor Groth.

“Sì, deve essere lo stesso dottore che ha cucito l’orso di mio figlio la scorsa settimana! Era arrivato con un pezzo di nastro adesivo (dato che il ripieno stava uscendo). Quando arrivammo a casa, la scimmia era cucita. Grazie mille, dottor Groth! Significa molto per noi tutto ciò che ha fatto “, scrive la madre.

Molti genitori condividono le loro esperienze dopo aver conosciuto il Dr. Groth al Children’s Hospital del Wisconsin. E non si può fare a meno di sorridere quando si vede quello che fa con i giocattoli coccolosi dei bambini, per dare loro forza e coraggio.

I bambini non hanno bisogno di cose eclatanti per stare bene, basta entrare nel loro piccolo mondo per farli stare meglio con dei piccoli dettagli…