​”Nadia Toffa è morta” ma è una fake news

"Nadia Toffa è morta" ma è una fake news. Lei risponde: "Questi devono sparire".

Home > Attualità > ​”Nadia Toffa è morta” ma è una fake news

“Nadia Toffa è morta” ma è una fake news. Lei risponde: “Questi devono sparire”.

 

Ci ritroviamo di fronte all’ennesima bufala, “Nadia Toffa è morta“, questa è la notizia che un sito web ha pubblicato facendo allarmare tutti gli utenti ma si tratta di una fake news con il solo scopo di lucrare sulla vita degli altri. La conduttrice e inviata più amata de Le Iene è viva e non è morta, questa non è la prima volta che qualcuno si approfitta della popolarità di un personaggio dello spettacolo per scopo di lucro. Questa brutta e falsa notizia è diventata in poco tempo virale e Nadia ha voluto rispondere e sfogarsi su Twitter scrivendo: “@LaStampaTV volete una denuncia o lo togliete immediatamente dal web?“.

 

 

Il sito ha un nome molto simile a La Stampa di Torino, così il quotidiano torinese ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo questa vicenda e mostrare solidarietà nei confronti di Nadia Toffa. Su Twitter ha scritto: “Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare http://lastampatv.it perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito. Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su NadiaToffa, che è del tutto falso. A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!“, Nadia Toffa ha risposto al post commentando: “Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori“.

Nadia Toffa, dopo aver annunciato in diretta Tv di avere un tumore, è seguitissima sui social. Tantissimi sono i fan che ogni giorno le danno sostegno, coraggio e le scrivono belle parole augurandole di sconfiggere al più presto il suo male. Ma ci sono molti haters che la riempiono di commenti davvero disgustosi e cattivi, altri invece approfittano delle sue condizioni di salute per guadagnarsi qualcosa. Per fortuna, la notizia della sua morte che in poco tempo si è diffusa, è falsa e l’articolo dopo poco è stato rimosso. A dispetto di tutti, Nadia ha pubblicato un post su Instagram mostrandosi felice: “Buongiorno amici speciali. ‘Ballare è la poesia nei piedi’ (Cit di Jhonny Dryden). Io adoro ballare. Mi sorride il cuore. Buona giornata e danzate appena potete. Un bacio rock’n’roll da chi vi adora“.