cacciata dalla classe per colpa del suo maglione

Samantha 13 anni, viene cacciata dalla classe e finisce dal preside, per colpa del suo maglione. Ecco cosa è successo - Facci sapere cosa ne pensi, come madre o come adolescente.

Una giovane studentessa ha ricevuto un forte rimprovero per il suo abbigliamento. Samantha Wilson, 8 ° grado (corrispondente alla nostra terza media), ha deciso di andare alle lezioni usando il suo maglione preferito . È un capo con strisce bianche e nere che aveva già usato in precedenti occasioni come per la foto dell’annuario scolastico.

Sua sorella, che frequenta la stessa scuola, ha anche usato quel maglione un paio di volte e non ha mai ricevuto commenti in merito. Samantha studia alla Irvington School di New York. Tuttavia, durante la lezione di scienze, Samantha ricevette una telefonata dalla direzione della scuola e le spiegarono che il suo abbigliamento era assolutamente inaccettabile . “Mi hanno detto che era una distrazione per i ragazzi. L’ho sentito come qualcosa di personale contro il mio modo di vestire.” Hanno spiegato a Samantha che la striscia del suo reggiseno era visibile e che se avesse alzato un braccio per scrivere sulla lavagna, il suo ombelico sarebbe stato visibile. Secondo loro, questa era una chiara infrazione del codice di abbigliamento scolastico e ha dovuto usare un cappotto per continuare a frequentare le lezioni. Samantha si sente terribilmente preoccupata per quello che è successo, ma assicura che non ha fatto nulla di provocatorio. Dopo 30 minuti ascoltando i motivi per cui il suo maglione era inappropriato, Samantha tornò nella sua classe e scoppiò in lacrime davanti agli occhi delle sue compagne.

Il suo insegnante, tuttavia, ha detto che se lo meritava. Cidney, la sorella maggiore di Samantha, ha scoperto cosa è successo e ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Samantha ha 13 anni. Ha avviato una petizione per combattere contro i codici di abbigliamento così restrittivi che umiliano centinaia di ragazze.

“L’unica lezione che le è stata insegnata è che deve coprire il suo corpo, altrimenti la porteranno fuori classe e la umilieranno. Cosa stiamo insegnando loro nel momento più vulnerabile della loro vita? ” Jamie Wilson, la madre delle ragazze, appoggia pienamente le sue figlie e dice di sentirsi molto imbarazzata dalla posizione della scuola.

“È una ragazza innocente che ha scelto il suo guardaroba perché si sentiva bene.” Facci sapere cosa ne pensi di un uso così estremo dei codici di abbigliamento. Molti sostengono che queste regole potrebbero essere necessarie per alcuni capi che mostrano molto più del dovuto, ma il maglione di Samantha non dovrebbe essere considerato inappropriato.

Non andartene senza dirci la tua opinione sull’abbigliamento di Samantha e condividere questa discussione importante per i giovani.