Ciclisti salvano un cane

Ciclisti salvano un cane abbandonato in strada

Ciclisti salvano un cane abbandonato in strada

Ciclisti salvano un cane. Gli salvano la vita dopo averlo trovato solo e abbandonato in strada. Altre persone avrebbero potuto voltarsi dall’altra parte, anche per la difficoltà oggettiva di portarlo in salvo. Ma non loro, che lo hanno caricato in sella per assicurargli una vita migliore.

Il salvataggio del cane abbandonato

Questa è la storia di un gruppo di amici che si stava dirigendo in sella alle proprie biciclette verso la città di Sumaré, comune del Brasile nello Stato di San Paolo, parte della mesoregione di Campinas e della microregione omonima. All’improvviso la gomma di uno dei ciclisti si è bloccata e tutti sono stati costretti a fermarsi. Ed è qui che è arrivato un ospite inatteso.

Cane salvato in bici

In quel momento, infatti, un cucciolo adorabile è comparso dal nulla, in mezzo al niente praticamente. Quando ha capito che quelle erano persone di buon cuore, che lo avrebbero salvato, si è messo a saltare dalla gioia. Non gli sembrava assolutamente vero.

Eduardo Reis ha realizzato un video che mostra il salvataggio di questo adorabile cucciolo. Un video che è già stato condiviso ampiamente su Facebook e che ci racconta anche che alla fine uno di quei ciclisti che lo ha salvato, gli ha dato anche una casa per sempre.

Gruppo di ciclisti in strada

Ma non solo. Il ciclista che lo ha adottato, gli ha anche creato uno zainetto adatto a trasportarlo in bicicletta. Perché a quanto pare il cane, che era abbandonato e in pericolo in mezzo alla strada e che è stato salvato e adottato, adora andare in bici con il suo miglior amico umano.

Eduardo Reis e il suo cucciolo

Il cucciolo è felicissimo di essere stato salvato. Ma quello che scalda ancora di più il cuore è che anche il suo nuovo papà umano lo è. È al settimo cielo.

Ciclisti salvano un cane

Ora speriamo che l’adozione del cane abbandonato in strada e salvato dai ciclisti possa essere fonte di ispirazione per tutti.

avrebbe pagato caro quel gesto di altruismo

avrebbe pagato caro quel gesto di altruismo