Come essere felici con poco: 5 piccole cose da fare ogni giorno

Spezziamo la monotonia della routine dedicando qualche miuto a uno svago per essere felci con poco.

Per essere felici con poco basta poco. Purtroppo, non possiamo dedicare tanto tempo alle nostre passioni e alle cose che più ci piacciono.

Anche se ogni settimana iniziamo con le migliori intenzioni, finisce che non riusciamo mai a dare una svolta alla lunga settimana, sempre uguale e monotona.

Allora, per essere più felici tutti i giorni è meglio concentrarsi solo su una piccola cosa piacevole da fare al giorno, in modo da cambiare e spezzare le routine.

Cosa fare per essere più felici

come-essere-felici-con-poco

Ecco qualche idea su cosa possiamo fare ogni giorno, per qualche minuto, in modo da regalarci un sorriso.

1 Meditazione

Fermati dieci minuti, la sera prima di andare a dormire, e medita per cercare di ridurre lo stress, migliorare il sonno e aumentare la creatività in modo da essere più energiche al mattino successivo.

2 Svegliati prima il lunedì

Prova a svegliarti almeno un’ora prima il lunedì mattina, per fare qualsiasi cosa che renderà il resto della tua giornata meno stressante. Potresti pulire un pò casa, fare un pò di allenamento o semplicemente concederti  il lusso di prepararti senza fretta.

3 Pianifica

meditazione

Prendi carta e penna e prepara un elenco di cose da fare, da quelle divertenti, ai  semplici compiti quotidiani.

4 Mangia un po’ di cioccolato

Il cioccolato fondente è ideale per migliorare le nostre prestazioni cognitive e per essere ovviamente più felici.

5 Passeggia con il tuo cane

cane

Porta fuori il tuo cane per una piacevole passeggiata per tutto il quartiere, lasciando libero il tuo cucciolo di esplorare il mondo. Se non hai il cane, esci con un’amica e rilassatevi camminando, senza chiacchierare troppo.