Ferma la macchina papa!

" Ferma la macchina papa! " Mi sono chiesto che cosa avessero mai visto per chiedermi una cosa simile con quel tono disperato, poi mi sono girato e l'ho visto...Non avrei mai potuto essere più orgoglioso dei miei figli

Natale … Momento magico in cui i più nobili sentimenti di solidarietà si risvegliano nei nostri cuori, sembra che la calda atmosfera del tempo ci inviti a dispiacersi per chi ha bisogno di aiuto, per chi soffre o sta vivendo un vero e proprio bisogno … Qualcosa che potrebbe essere presente nella nostra vita, ogni giorno, o almeno è così che dovrebbe essere.

E il modo in cui ha agito questo padre di Milwaukee, nel Wisconsin, è un vero riflesso del vero spirito del Natale . Questa è la sua storia … Daniel Medina e i suoi due bambini, di 6 e 10 anni, erano in viaggio nel loro quartiere in una giornata invernale innevata, quando i suoi piccoli gli chiesero improvvisamente di fermare la macchina. All’inizio, fu tentato di non prestare loro attenzione, poiché pensava che fosse solo un capriccio dei bambini, e non era il momento di giocare. Nevicava e il massimo che poteva succedere era essere costretto ad uscire dalla macchina, quindi preso dalla curiosità di sapere cosa volessero così insistentemente i suoi figli, decise di fermarsi. All’improvviso vide ciò che i suoi figli avevano sicuramente visto: un uomo su una sedia a rotelle che tentava con tutte le sue forze di rimuovere la neve all’ingresso della sua casa. Daniel vide l’uomo sul marciapiede … E rimase senza parole. Sia il padre che i bambini sono rimasti di stucco nel vedere come, anche se l’uomo era legato alla sua sedia a rotelle, per lui non c’erano ostacoli ed era determinato a rimuovere tutta la neve che poteva … Anche se avesse dovuto metterci tutta la notte.

Chiunque abbia spalato la neve sa quanto possa essere difficile ed estenuante, ma ovviamente farlo su una sedia a rotelle, deve essere un compito da titani. Il povero uomo sembrava lottare da un po’ mentre cercava di trascinare grandi cumuli di neve.

Ma poi i figli di Daniel decisero di non rimanere a guardare e chiesero al loro padre di aiutare immediatamente l’uomo. Il padre fu molto commosso dal gesto di solidarietà dei suoi figli e naturalmente fu d’accordo e immediatamente tutti afferrarono le pale e in un secondo stavano aiutando l’uomo a rimuovere la neve.

Nel frattempo, Daniel non poteva essere più orgoglioso di vedere il nobile cuore dei suoi figli che erano in grado di percepire un uomo bisognoso mentre l’auto era in viaggio, e chiedere al padre di agire immediatamente …
I bambini e il padre hanno lavorato instancabilmente fino a quando alla fine sono riusciti ad aiutare l’uomo con il suo lavoro.

Certamente, non tutti hanno quella sensibilità di percepire quando una persona ha bisogno di aiuto, ma si può vedere che l’innocenza e la purezza dei bambini va sempre al di sopra e al di là e ci danno le migliori lezioni di vita. Daniel Medina non ha smesso di condividere l’orgoglio di padre con i suoi amici su Facebook e rapidamente la storia è diventata virale.

“Eravamo sulla 60th Street vicino a Morgan e i miei due figli di 10 e 6 anni mi hanno chiesto di fermarmi perché avevano appena visto un uomo su una sedia a rotelle che cercava di spalare la neve all’angolo e volevano aiutarlo “, scrisse Daniel.

La pubblicazione ha avuto oltre 10.000 mi piace e un’ondata di commenti online:
Gesti come questo magnificano la nostra anima e ci fanno recuperare la nostra fede nell’umanità. Non andartene senza condividere questa notizia emotiva con i tuoi amici e ricorda di non passare davanti ai più bisognosi facendo finta di non vedere, potrebbe essere il modo migliore per vivere questo Natale.

Vincenzo, il bambino di 10 anni morto a Taranto per un tumore alle ossa

Vincenzo, il bambino di 10 anni morto a Taranto per un tumore alle ossa

Orietta Berti positiva al Coronavirus: "Sotto controllo medico"

Orietta Berti positiva al Coronavirus: "Sotto controllo medico"

Andrea Michielan, morto a soli 21 anni tra le braccia della sua famiglia

Andrea Michielan, morto a soli 21 anni tra le braccia della sua famiglia

Sei anni dalla morte del piccolo Lorys Stival

Sei anni dalla morte del piccolo Lorys Stival

Funerale Veronica Stile, mamma incinta morta a soli 33 anni

Funerale Veronica Stile, mamma incinta morta a soli 33 anni

Incidente in Trentino, Valeria Artini non ce l'ha fatta: è morta a 16 anni

Incidente in Trentino, Valeria Artini non ce l'ha fatta: è morta a 16 anni

Morto a 42 anni il noto calciatore senegalese Papa Bouba Diop

Morto a 42 anni il noto calciatore senegalese Papa Bouba Diop