Il salvataggio del povero Alex

Alex era pronto per lasciarsi andare, aveva capito di non avere altre possibilità

Era emaciato, era disidratato, esausto, Alex stava morendo ed era pronto a lasciarsi andare. Era rimasto intrappolato, sul lato di una strada, senza la possibilità di fuggire o di attirare l’attenzione di qualcuno, per implorare aiuto. Aveva un collare rosso con attaccata una lunga catena. Quando tutto però era ormai perduto, è avvenuto il miracolo…

Un ragazzo stava pulendo l’area, quando si è accorto di Alex ed ha chiamato subito la Feed Friends Foundation, l’associazione del posto che si occupa degli animali in difficoltà. I volontari si sono precipitati sul posto ed hanno salvato il povero cane. Lo hanno portato nel rifugio, dove grazie al team veterinario, lo hanno subito sottoposto alle cure necessarie, con la speranza di riuscire a rimetterlo in forze. La sua strada verso la ripresa, era lunga e faticosa, ma i ragazzi non hanno perso mai la speranza: “bastava guardarlo negli occhi, per capire che voleva vivere e che ce l’avrebbe messa tutta. Ne ero certo, alla fine le ferite del suo corpo sarebbero guarite, così come quelle del suo cuore”, ha raccontato uno dei volontari. Quando iniziò a mostrare miglioramenti, Alex fu affidato ad una famiglia momentanea, dove conobbe delle persone amorevoli ed altri amici pelosi, che lo aiutarono lungo il suo cammino. Con il passare del tempo, le ferite di Alex guarirono, sia quelle esterne, che quelle del suo cuore. Oggi questo bellissimo cagnolone, sta bene, non ha più paura di essere abbandonato di nuovo, perché ha conosciuto una persona meravigliosa, che lo ha adottato in modo definitivo e che si prenderà cura di lui, fino al suo ultimo giorno di vita.

 

Questo è il video della storia di Alex:

Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato nel salvataggio di Alex.

Grazie a quel ragazzo, che nonostante stesse lavorando, si è fermato a fare una chiamata, perché a lui non è costata nulla, ma ad Alex, è costata la vita.

Leggete anche: La storia di Athena, la cagnolina anziana seppellita viva