Le monete da 2 euro che valgono una fortuna

Le 7 monete da 2 euro che valgono una fortuna! Controlla nel tuo portafoglio perché possono valere fino a 6mila euro.

Home > Attualità > Le monete da 2 euro che valgono una fortuna

Le 7 monete da 2 euro che valgono una fortuna! Controlla nel tuo portafoglio perché possono valere fino a 6mila euro.

Ogni moneta ha il suo valore, ma ce ne sono alcune che sono davvero rare e possono superare il loro valore. Dai un’occhiata alle 7 monete da 2 euro che valgono una fortuna e possono essere vendute su internet fino a 6mila euro!

Le 7 monete più ricercate

 

Malta, 2011

Questa moneta vale molto perché rappresenta le prime elezioni di Malta del 1849. Per il momento valgono 20 euro e circolano in tutto il mondo solo 430mila copie.

Spagna, 2009

Questa moneta commemora l’anniversario dell’Unione economica e monetaria, il suo valore può variare dai 60 euro ai 140 euro a seconda dell’edizione e dell’anno.

Slovenia, 2007

Per questa moneta sono state realizzate solo 40mila copie ed ha un valore di 40 euro sul mercato. La moneta rappresenta il 50esimo anniversario del Trattato di Roma e continua a circolare per il mondo, se ce l’hai nel tuo portafogli, conservarla perché col tempo può valere una fortuna!

Cipro, 2008

‘El Idol de Pomos’ è il protagonista di questa moneta cipriota, sono state realizzate solo 90mila copie. Il suo valore oscilla sui 200 euro, ma non è chiaro ancora il valore preciso per essere venduta.

San Marino, 2004

Nel 2004 anche San Marino ha adottato l’euro, questa moneta da 2 euro viene venduta sul mercato a 190 euro ed è destinata ad omaggiare la storica Bartolomeo Borghesi, un antiquario italiano che eccelleva in numismatica.

Monaco, 2007

Questa moneta vale una fortuna! Il suo valore si aggira intorno ai 3mila euro e i 6mila euro. Queste monete rare possono essere vendute all’asta e per questo motivo è molto speciale, sulla moneta appare il volto di Grace Kelly.

Vaticano, 2005

Per questa moneta sono state realizzate 100mila copie per tutto il mondo e commemora la Giornata della Gioventù che si è tenuta a Colonia. Ha un valore di 300 euro ma è destinato a variare.

Insomma, queste monete valgono una fortuna e noi ti consigliamo di dare un’occhiata nella tua borsa o nel tuo portafoglio!