Sospettava di essere incinta

Sospettava di essere incinta, ma i test di gravidanza risultavano sempre negativi. Quando ha visto che la pancia continuava a crescere il dottore l'ha mandata a fare un'ecografia, quello che aveva nella pancia ha lasciato tutti senza parole.

Una donna di 28 anni che vive a Swansea, nel Regno Unito, è rimasta sconvolta nello scoprire la sinistra verità dietro la sua presunta gravidanza. Keely Favell aveva sempre avuto una corporatura robusta, ma dal 2014 il suo corpo ha iniziato ad ingrassare in maniera accelerata. In linea di principio questo non la preoccupava e spesso scherzava su una presunta gravidanza.

Tuttavia, ogni giorno il suo addome cresceva di più, Favell era passava dalla taglia 14 alla 24. Per questo motivo, fece tre test di gravidanza ma questi risultavao sempre negativi. La donna non riusciva a capire cosa stava succedendo al suo corpo e ha provato numerose diete e esercizi per recuperare la sua forma, ma nessuno ha funzionato.”Sto con il mio compagno Jamie Gibbins da dieci anni e ci siamo chiesti più volte se fossi incinta, ma abbiamo fatto diversi test a casa ed è stato sempre escluso”, ha detto Favell. Keely ha iniziato a soffrire di svenimento durante il 2016, ma il suo medico ha attribuito il problema a problemi di stress o ad un effetto collaterale dato da alcune pillole che prendeva per curare la sua acne. Lo svenimento continuò a verificarsi e Favell consultò il suo dottore sulla possibilità che questi fossero collegati alle dimensioni del suo addome. Tuttavia, ha fatto di nuovo riferimento alla possibilità di una gravidanza e ha ordinato un’ecografia. “Il mio medico non ha nemmeno provato ad esaminarmi. Mi sono seduta lì con un cappotto grande, così l’ho sbottonato, ho indicato la mia pancia e ho detto “Potrebbe avere qualcosa a che fare con questo?”, Ha detto Favell.

L’allarme è scattato al momento dell’ecografia quando ha notato che non c’era un bambino nel suo grembo. Il consulente che l’ha visitata, è rimasto stupito e ha ordinato una tomografia computerizzata di emergenza, che ha rivelato la presenza di una cisti circondata da liquido, nella pancia della donna.

Favell è stata mandata da un consulente di ostetricia ad alto rischio ed è stata immediatamente esaminata. L’unica soluzione che aveva, era di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere la grande massa ovarica. Al momento della sua operazione, la donna non era in grado di svolgere neanche alcune attività comuni. In effetti, camminare era estremamente difficile per lei.

I dottori non sapevano cosa potevano trovare al momento dell’intervento. Durante il mese dei preparativi per l’operazione, l’addome di Favell era cresciuto di 127 mm in più. Alla fine, la donna è entrata nella sala operatoria dell’Ospedale Singleton di Swansea e l’operazione è durata 5 ore. Nella sua pancia c’era un tumore di 26 Kg con 25 cm di spessore, che è stato estratto.

Sia i parenti che i medici che hanno partecipato all’intervento sono rimasti colpiti dalla dimensione del tumore, che si è rivelato benigno.  “Mi hanno spiegato quanto fosse grande questa cisti e mi hanno mostrato le foto. Non potevo credere di aver camminato così a lungo con questo alieno. Per dirla in un altro modo, pesava tanto quanto un bambino di sette o otto anni “disse la donna dopo l’operazione.

Ora, Kelly Favell ha una cicatrice di 30 cm dallo sterno al bacino , ma è tornata a condurre una vita normale poco dopo l’operazione. Inoltre, ha perso una delle sue ovaie; Tuttavia, gli specialisti affermano che ciò non pregiudica le loro possibilità di diventare madre in futuro. Dopo anni passati a non sapere cosa stava succedendo al suo corpo, Keely è felice di tornare alla vita ed essere in grado di fare le cose semplici come camminare o guidare la sua auto.

Si è incredibile che questa donna abbia dovuto vivere per molti anni con questo tumore, senza un medico che desse peso all’insolita dimensione del suo addome. Ma i 26 Kg di tumore sono già stati rimossi e la trasformazione che ha subito è sorprendente.