Sposarsi invitando il cane al matrimonio: la nuova tendenza

I consigli per organizzare nozze dog friendly.

Nel giorno del nostro matrimonio, vogliamo accanto tutte le persone che fanno parte della nostra famiglia e che occupano un posto importante nel nostro cuore. Amici, parenti non possono mancare, così come non possono mancare i nostri animali domestici, cagnoloni in prima fila. Sono sempre di più gli sposi che decidono di invitare alle nozze anche Fido: i cani sono sempre protagonisti del giorno più importante della vita dei loro padroni. Ma per organizzare bene il matrimonio con gli amici a quattro zampe, bisogna pensare a tutto!

Se volete invitare i cani al vostro matrimonio, ricordatevi di dare il compito a qualcuno di occuparsi di loro: gli sposi saranno troppo indaffarati per poter star dietro anche a Fido. Ci sono dei servizi di dog sitting specifici per le nozze, ma potete anche affidarvi a qualche amico o parente, a patto che il cane lo conosca bene, si fidi di lui e abbia un po’ di confidenza.

I cani alle nozze sono perfetti per fare da paggetti: assicuratevi che si divertano a portarvi bouquet e anelli all’altare e che per loro non sia una tortura doverlo fare. Allenatevi con loro come se fosse un gioco, ma se notate che non ne hanno proprio voglia, evitate di costringerli: deve essere un giorno speciale anche per loro, non solo per voi.

Sì ad accessori e capi di abbigliamento pensati per i cagnolini per essere elegantissimi nel giorno più importante della vostra e della loro vita: veli e cerchietti per le femminucce, papillon e cappellini da gentleman per i maschietti. Occhio, però, non tutti i cani potrebbero gradire questo “travestimento”, fate le prove qualche giorno prima per vedere se gradiscono!

Non dimenticatevi, poi, di pensare a un pranzetto speciale anche per lui, chiedendo agli invitati di non dare nulla del cibo presente sulle loro tavole: non farebbe per niente bene al suo stomaco delicato che deve mangiare solo il cibo dedicato.

E poi divertitevi a fare tanti scatti con il vostro più fedele amico: sarà un giorno speciale per tutti quanti, Fido compreso!

La sindrome di Raperonzolo, Jasmine muore a soli 16 anni

Addio piccolo shepard

Un robot ha operato con successo una donna malata di cancro in Italia

Vampiro emotivo, come riconoscerlo

Salva un cane tenuto così stretto al guinzaglio da non poter respirare

Bimbo salva il papà durante la rapina

I tagli di capelli in grado di aggiungere o sottrarre anni